E’ stata una di quelle partite che mi hanno riportato alle letture della pubertà , quando il catenaccio sembrava una metafora della vita e il contropiede una fuga «verso» e non «da». Allegri, Sarri: il grande incartatore ha, così, inflitto la prima sconfitta al grande incantatore. Dubito che il livello tecnico sia piaciuto all’estero. Grovigli del genere vanno letti con il vocabolario italianista, che ha sempre privilegiato l’organizzazione all’improvvisazione, la fase difensiva agli sbuffi offensivi. Sono film di Antonioni, non western.
Il gol di Higuain, in campo con un tutore alla mano sinistra, è la sintesi di una straordinaria staffetta da area ad area: Douglas Costa, Dybala, il Pipita. Né la Juventus né il Napoli vi arrivavano al massimo. L’ordalia, molto corretta, ci ha restituito la Juventus versione Bbc, quando neppure un sospiro riusciva a passare per la cruna del suo ago. Allegri se l’è giocata come la scorsa stagione: partenza a testa alta, gol-lampo (da Khedira a Higuain), poi muri semoventi, campanili, «densità in area e dintorni» (vi piace?), De Sciglio e Asamoah molto stretti al centro, a costo di sguarnire le corsie, Matuidi ovunque, Douglas Costa capace di molto.
Pareggiò con Hamsik, il Napoli di aprile. Questa volta, niente. Tre parate di Buffon nel primo tempo, poi stop: solo mischie, solo brividi (rari). E di fronte c’era il signor Tridente. Paradossalmente, le parate più impegnative le ha fatte Reina (su Higuain all’inizio, poi su Matuidi) e, sempre paradossalmente, l’alleato più prezioso della Juventus è stato il torello di Jorginho e soci.
Possesso palla: 67% Napoli, 33% Juventus. La «bellezza» di questi bracci di ferro è tutta dentro la forza lucida degli uni e la volontà sterile degli altri. Questa determinata da quella. Il mio pronostico era 2-1 per il Napoli. Modestamente.
Il portarogne LGBT pescaree, finto juventino, spala merda su Dybala (cioè colui che ha salvato il culo al merdoso Farinelli per almeno 7 o 8 giornate),
Si vergogni il vecchio puzzone, non si insultano i giocatori della Juve….taa-ta-ra-ta-ra-ta-ra-taaaa!
Quel coglione di Allegri è stato capace di distruggere l’unico vero top che abbiamo in rosa, Dybala.
adesso sotto con i suini. un bel 1-0 contestato come ai bei tempi.
Scritto da juve77 il 5 dicembre 2017 alle ore 22:45
<
Magari a tempo scaduto.
Minchia che goduria.
Posto che una squadra possa tenere quattro offensivi come dybala, costa cuadrello (da ala) e gonzalo (dubito) anche quei due centrali lì non bastano. Hanno capacità di impostazione nulle o quasi. Il primo passaggio decente khedira l’ha fatto al 92 alla bernarda.
Se proprio proprio, Con matuidi o marchisio, o il piccolo, o alla peggio il latteria bosniaco, anche stasera molle nella mezz’ora giocata.
Non mi è’ parsa granché la condizione atletica, speriamo bene sabato. E che si siano riposati. Certo i sudori non gli sono scesi.
Molto bene desciglio, gonzalo, abbastanza costa, molto male dybala, matuidi almeno corre, quell’altro deambula. Sandro pensa alla topa alle seratine londinesi mi sa…
Per me un centrocampista in più e un attaccante (di indole) in meno.
Dybala è stato palesemente preservato dalle botte grech.
Io voglio crederci
Sabato, Bernarda dentro e Paulo fuori?
adesso sotto con i suini. un bel 1-0 contestato come ai bei tempi.
9-6-10
I gufi svolacchiano bassi!!!Gufo Bilbao e gufo Moeller sono già nel nido!!!Stanno atterrando gufo tristo Alex con gufo Luca al seguito!!!FORZA JUVEEEEE !!
Un plauso anche alla Roma che finisce prima con Chelsea e Atletico nel girone