Era un compito in classe, l’ultimo della prima sessione, non oggettivamente complicato e aperto persino alla variabile degli «aiutini» esterni. Olympiacos-Juventus è finita zero a due e, per fortuna, è proprio finita. La squadra di Allegri accede così agli ottavi di Champions, e vi accede con le sue forze, con i suoi limiti, con quel gioco che titilla i risultatisti e lascia perplessi i prestazionisti, imprigionati – ogni volta che sporgono il capino – alla Istanbul di Conte.
La pratica l’hanno firmata Cuadrado in avvio e Bernardeschi agli sgoccioli. Dopo Napoli e prima dell’Inter era impensabile immaginare una partita rotonda. Non lo è stata. Resta un mistero, se mai, come proprio il Barça sia riuscito a non vincere ad Atene.
Si inneggi pure alla quarta gara senza gol al passivo: a patto di farlo con acqua minerale e non a champagne. Troppo «sconnesso», il secondo tempo, per cadere in tentazione. Mi sono piaciuti De Sciglio, Benatia, Barzagli, Bernardeschi e Szczesny, provvidenziale in un paio di occasioni e salvato da una traversa in una mischia. Non mi sono piaciuti Alex Sandro, tranne nell’azione del gol che ha spaccato l’equilibrio, Douglas Costa, Cuadrado e Dyabala: prezioso al San Paolo, ornamentale al Karaiskakis. La parata di Proto l’ha come smontato. Per Platini non sono venti metri più indietro o più avanti a «fare» il giocatore: quando vedo l’ultimo Dybala, e quando rivado all’Insigne azzurro del Bernabeu, qualche dubbio mi viene (anche se, pensando alla scienza di Michel, lo scaccio).
Ricapitolando: Barcellona primo e Juventus seconda. Come era nei pronostici. Voto complessivo a Madama, sei. Un otto tondo, viceversa, alla Roma di Di Francesco. Era finita nel girone di Chelsea e Atletico: non solo si è qualificata, ma l’ha fatto addirittura da «regina». E adesso, forza Napoli.
Demente LGBT della pescara, ma quando ti guardi allo specchio non ti fai schifo da vomitare?
La tua umiltà dove sarebbe invece, macaco impestato.
Vattene pesantemente a fare in culo frufru.
Tu e quella testa di c…ulo del calabbbbrese difettate di una qualità fondamentale del vivere comune:L’UMILTA’!!!Siete pieni di voi come l’intestino lo è di merda!!
A credere i giornali oggi pep avrebbe mandato un messaggio a sarri garantendogli massimo impegno in Ucraina…gli avra’messo le faccine che ridono fino alle lacrime?
lovre66
Devo ammettere a malincuore che hai una qualità nella quale io difetto e tu invece sei un top:la costanza.
Nessuno come te riesce costantemente a scrivere solo idiozie per anni.
Demente LGBT balcanico levati quei 4 estintori dal culo che raccatti su tutti i campi di B.
Vedo che anche la tua altra passione, la fogna, afgana, non se la passa bene.
Cosa hai fatto, hai pronosticato la qualificazione dei somari?
E allora ntogulo, portarogna monumentale.
Gira al largo dalla Vecchia Signora, frufru.
Drastico,che nick originale,sei tristo di nome e di fatto.Non ti piace nulla ma ti atteggi a saputo su tutto(Nba nfl premier tennis e chi più ne ha…)sei un povero coglione che vuol fare il duro!Di duro tu hai solo il cervello!Prova a scopare se ci riesci,oppure vai a fare in culo con l’inglese di Calabbbria!!
Albiol e’ solo un buon difensore. Da noi sarebbe il sesto.
Visto che il calcio è una cosa semplice (cit.), ad Allegri chiediamo semplicemente di vincere la Champions.
esistono non desistono. Czzolina!!!!!
https://www.tuttojuve.com/l-avversario/qui-inter-zanetti-sfida-importante-ma-non-decisiva-polemiche-dalla-juve-non-e-nel-nostro-stile-polemizzare-399385
*********************************
SSSSSanetti ha ragione: polemizzare non è nel loro stile. Nel loro stile desistono solo furti e rapine, nonché falsificazioni di documenti e di bilanci.