Era un compito in classe, l’ultimo della prima sessione, non oggettivamente complicato e aperto persino alla variabile degli «aiutini» esterni. Olympiacos-Juventus è finita zero a due e, per fortuna, è proprio finita. La squadra di Allegri accede così agli ottavi di Champions, e vi accede con le sue forze, con i suoi limiti, con quel gioco che titilla i risultatisti e lascia perplessi i prestazionisti, imprigionati – ogni volta che sporgono il capino – alla Istanbul di Conte.
La pratica l’hanno firmata Cuadrado in avvio e Bernardeschi agli sgoccioli. Dopo Napoli e prima dell’Inter era impensabile immaginare una partita rotonda. Non lo è stata. Resta un mistero, se mai, come proprio il Barça sia riuscito a non vincere ad Atene.
Si inneggi pure alla quarta gara senza gol al passivo: a patto di farlo con acqua minerale e non a champagne. Troppo «sconnesso», il secondo tempo, per cadere in tentazione. Mi sono piaciuti De Sciglio, Benatia, Barzagli, Bernardeschi e Szczesny, provvidenziale in un paio di occasioni e salvato da una traversa in una mischia. Non mi sono piaciuti Alex Sandro, tranne nell’azione del gol che ha spaccato l’equilibrio, Douglas Costa, Cuadrado e Dyabala: prezioso al San Paolo, ornamentale al Karaiskakis. La parata di Proto l’ha come smontato. Per Platini non sono venti metri più indietro o più avanti a «fare» il giocatore: quando vedo l’ultimo Dybala, e quando rivado all’Insigne azzurro del Bernabeu, qualche dubbio mi viene (anche se, pensando alla scienza di Michel, lo scaccio).
Ricapitolando: Barcellona primo e Juventus seconda. Come era nei pronostici. Voto complessivo a Madama, sei. Un otto tondo, viceversa, alla Roma di Di Francesco. Era finita nel girone di Chelsea e Atletico: non solo si è qualificata, ma l’ha fatto addirittura da «regina». E adesso, forza Napoli.
A quando risale la tua ultima presa nel culo?Penso sia datata perché risulti sempre più intrattabile,proverò a mettere la mia buona parola,e qualche euro,col toro del Tamigi!Quel mandingo del ponte de’ frati neri!!
…e frufru.
Ahahah ma cosa cazzo vuoi notare demente subumano LGBT…
però, il tottenham… unica squadra a fare 16 punti, in un girone col real. notevole.
E poi demente LGBT portarogna, con te spadroneggio.
Secondo la legge della Natura, devi soccombere ed estinguerti…tra risate, scorregge e rutti.
Noto che il culattone di Calabbbbbbbbbbbria ha la delega pure del Drastico!Quest’ultimo abbaia ma…
E una volta, una cazzo di volta, dalla una botta a quella battona invereconda, invece di stare sempre a guardare lei che si fa impalmare dai tuoi cugini balcanici.
Un sussulto si dignità via, pezzente frufru.
nicola grande uomo e gran bella persona. da quello che si è capito c’è stata una frattura con la dirigenza, culminata con l’ingresso del presidente nello spogliatoio durante l’intervallo della partita con l’udinese, a suo dire (del presidente) per “spronare la squadra”. giustamente nicola non l’ha presa per niente bene e si è dimesso. peccato che finisca così la sua avventura qui. aveva uno straordinario legame coi giocatori e, a dire la verità , con l’intera città .
E per un
Comunque il Napoli potrà essere una seria candidata all’EL, se si impegna e non scoppia fisicamente. Ma ho idea che punterà tutto sul campionato.