Era un compito in classe, l’ultimo della prima sessione, non oggettivamente complicato e aperto persino alla variabile degli «aiutini» esterni. Olympiacos-Juventus è finita zero a due e, per fortuna, è proprio finita. La squadra di Allegri accede così agli ottavi di Champions, e vi accede con le sue forze, con i suoi limiti, con quel gioco che titilla i risultatisti e lascia perplessi i prestazionisti, imprigionati – ogni volta che sporgono il capino – alla Istanbul di Conte.
La pratica l’hanno firmata Cuadrado in avvio e Bernardeschi agli sgoccioli. Dopo Napoli e prima dell’Inter era impensabile immaginare una partita rotonda. Non lo è stata. Resta un mistero, se mai, come proprio il Barça sia riuscito a non vincere ad Atene.
Si inneggi pure alla quarta gara senza gol al passivo: a patto di farlo con acqua minerale e non a champagne. Troppo «sconnesso», il secondo tempo, per cadere in tentazione. Mi sono piaciuti De Sciglio, Benatia, Barzagli, Bernardeschi e Szczesny, provvidenziale in un paio di occasioni e salvato da una traversa in una mischia. Non mi sono piaciuti Alex Sandro, tranne nell’azione del gol che ha spaccato l’equilibrio, Douglas Costa, Cuadrado e Dyabala: prezioso al San Paolo, ornamentale al Karaiskakis. La parata di Proto l’ha come smontato. Per Platini non sono venti metri più indietro o più avanti a «fare» il giocatore: quando vedo l’ultimo Dybala, e quando rivado all’Insigne azzurro del Bernabeu, qualche dubbio mi viene (anche se, pensando alla scienza di Michel, lo scaccio).
Ricapitolando: Barcellona primo e Juventus seconda. Come era nei pronostici. Voto complessivo a Madama, sei. Un otto tondo, viceversa, alla Roma di Di Francesco. Era finita nel girone di Chelsea e Atletico: non solo si è qualificata, ma l’ha fatto addirittura da «regina». E adesso, forza Napoli.
Trappole ce ne sono sia per le prime che per le seconde, ma per queste ultime gli unici sorteggi auspicabili sono la Roma (non per noi) e il Besiktas . Per le prime, invece, ci sono Porto, Basilea, Shakhtar (che dopo la sosta invernale vale zero) e Siviglia, decisamente più abbordabile.
La mia sensazione è che se non peschiamo il Besiktas abbiamo grosse chances di uscire agli ottavi a meno di una vera e propria trasfigurazione da qui a febbraio.
Chi può saperlo più d’un espertone come te,Dieghito77!
Ntz ntz, non sei convincente demente portarogna LGBT…sei distrutto dall’eliminazione della tua seconda squadra.
Anche oggi, come quotidianamente succede, l’ha preso in culo. Secondo me ti piace,.
Ciao frufru.
Io mi aspetto di incrociare subito una super big
Sempre ottimista…il tristo figuro!
Forza napoli. Sicuramente anche quest’anno delaurentis può stare tranquillo: non ne prenderanno 4 nella finale di champions.
Comunque prima o seconda le migliori passano tutte.eccezione fatta per l’atletico Madrid,la vera grande delusa visto blasone, allenatore e rosa a disposizione.
Chiude malissimo carrera a liverpool e mi spiace,abbastanza incredibili gli zero punti di un gigante come il benfica.
La sensazione e’che sara’praticamente impossibile arrivare molto avanti grazie a carambole del sorteggio.
Adesso al Valentino sparamo li mortaretti per il passaggio del Ciuccio……chi la fa l’aspetti!!!!!
#atestaalta
..e ntogulo al demente LGBT pescarese, afgano ad honorem.
Ciao frufru.