Era un compito in classe, l’ultimo della prima sessione, non oggettivamente complicato e aperto persino alla variabile degli «aiutini» esterni. Olympiacos-Juventus è finita zero a due e, per fortuna, è proprio finita. La squadra di Allegri accede così agli ottavi di Champions, e vi accede con le sue forze, con i suoi limiti, con quel gioco che titilla i risultatisti e lascia perplessi i prestazionisti, imprigionati – ogni volta che sporgono il capino – alla Istanbul di Conte.
La pratica l’hanno firmata Cuadrado in avvio e Bernardeschi agli sgoccioli. Dopo Napoli e prima dell’Inter era impensabile immaginare una partita rotonda. Non lo è stata. Resta un mistero, se mai, come proprio il Barça sia riuscito a non vincere ad Atene.
Si inneggi pure alla quarta gara senza gol al passivo: a patto di farlo con acqua minerale e non a champagne. Troppo «sconnesso», il secondo tempo, per cadere in tentazione. Mi sono piaciuti De Sciglio, Benatia, Barzagli, Bernardeschi e Szczesny, provvidenziale in un paio di occasioni e salvato da una traversa in una mischia. Non mi sono piaciuti Alex Sandro, tranne nell’azione del gol che ha spaccato l’equilibrio, Douglas Costa, Cuadrado e Dyabala: prezioso al San Paolo, ornamentale al Karaiskakis. La parata di Proto l’ha come smontato. Per Platini non sono venti metri più indietro o più avanti a «fare» il giocatore: quando vedo l’ultimo Dybala, e quando rivado all’Insigne azzurro del Bernabeu, qualche dubbio mi viene (anche se, pensando alla scienza di Michel, lo scaccio).
Ricapitolando: Barcellona primo e Juventus seconda. Come era nei pronostici. Voto complessivo a Madama, sei. Un otto tondo, viceversa, alla Roma di Di Francesco. Era finita nel girone di Chelsea e Atletico: non solo si è qualificata, ma l’ha fatto addirittura da «regina». E adesso, forza Napoli.
Ambro,
si tratta di capirsi.
Io, per esempio, non mi considero un tifoso della juve, “porto” per la juve, che è concetto diverso. Sono inconsapevolmente portato ad interessarmi ai risultati di quella squadra e al modo in cui questa li consegue. Il che è una roba assolutamente irrazionale, non stiamo neppure qui a parlarne. Supportare, ho ben altre cose da supportare.
E prima di ciò, sono un grande appassionato di calcio, per esempio mi godrò molto i mondiali di questa estate, senza avere il coinvolgimento emotivo di quando c’era l’italia (dal 2006 molto sbiadito, peraltro).
Quindi, altroche diritto di critica. Soprattutto quando ho la sensazione, diciamo pure certezza, che i vertici non abbiano la stessa onestà intellettuale.
Qui comunque non parliamo di sensazioni vaghe. Ci si sta chiedendo perchè mai questo qua (non lo chiamerò più in modo diverso) fa giocare il duo mozzarella invece degli altri tre, mettendo a repentaglio (pure ieri) i risultati della squadra.
Dimentica, l’omino (questo qua) che il tonante bimestre di marzo/parile 2017 fu motivato dalla applicazione feroce della squadra e dallo straordinario lavoro fatto, soprattutto, da cuadrello, alves,sandro, marione, che fecero il loro lavoro e pure quello dei due derivati del latte di cui sopra.
No no vermiciattolo suino ambrato. Sappiamo bene che sei uno tipo ivano bordon…
Fulvio, capisco che ti piaccia prendere abbagli. Ci può stare stanti le circostanze.
Ma di 8 finali ha parlato quella merda umana del TUO (e di Zampetta) allenatore della Valle degli Orti.
Non certo io.
Tu che sei vicino animicamente a questa sciagura umana livornese e ne condividi le idee, dimmi, perchè ha dichiarato che la Juve ha giocato 8 finali? Prenditi tutto il tempo che vuoi.
Se hai difficoltà , fatti aiutare dall’handicappato suino-pisciatombe travestito ambrato.
Quello che non ha MAI detto nulla contro i suoi maialini della Pignattina.
A questo handicappato suino travestito e ambrato avete mai sentito dire qualcosa contro i suoi suini?
Nullaaaaa!
E’ uno di loro.
Scritto da appianogentile77 il 6 dicembre 2017 alle ore 11:33
.
Abbiamo capito che non sai leggere.
A questo handicappato suino travestito e ambrato avete mai sentito dire qualcosa contro i suoi suini?
Nullaaaaa!
E’ uno di loro.
Sottile ironia? Ahahahah ebete.
No no, semmai biada per i suini-travestiti con l’handicap congenito e ambrato.
Ma perchè i giocatori sbagliano così tanti passaggi? Non credo che dei calciatori professionisti non siano in grado di fare un passaggio corretto a 5 mt (eccetto Chielllini).
Potrebbe essere che non avendo degli schemi prefissati quando hanno la palla devono prim di tutto verificare la posizione dei compagni e poi decidere il da farsi? Non potrebbe essere che chi riceve la palla anzichè sapere dove andare per dettare il passaggio al compagno siuove secondo le sue idee creando difficoltà al giocatore che ha la palla tra i piedi?
Questo è il motivio per cui viene criticato Allegri, la squadra non ha la capacità di esprimersi sulle basi di uno spartito ben definito, molto è lasciato all’improvvisazione e di questo ne risente la continuità nella prestazione della squadra.
Certo che se poi hai tra le tue armi: Dybala, Higuain, DC, Cuadrado e prima di loro Pirlo, Tevez e Vidal le cose le arrangi in ogni caso.
Non credo sia disfattismo, anti-juventinismo o qualsiasi altra cosa ma un’analisi di quello che si vede in campo.
Di ieri sera quello che prorpio non ho capito sono i cambi: ma perchè doveva entrare a tutti i costi un Pianic mezzo infortunato e non un Marchsio o un Betancur?
chi vince ha sempre ragione e quindi ancora una volta il ricotta ci piscia in testa e pertanto, pur avendo la convinzione che, giocando come ieri, coi cartonati non la sfanghiamo, coltivo un certo ottimismo, può darsi che “el cul” stia tornando alla grande e ne esca la formazione giusta per sabato
certo che una quantità industriale di passaggi sbagliati come ieri non si vedono nemmeno nelle partite del cuore della nazionale cantanti
e nemmeno mi spiego perchè, in vantaggio e col fiato corto, sia entrato il bradipo2 Pjanic, peraltro non al meglio, anzichè uno fra Marchisio,Bentancur, Sturaro, mah
Non ho visto la partita ieri sera, leggo i commenti su Dybala. Inutile amminchiarsi, con Gonzalo in campo continuerà a fare quel ruolo lì. E senza Gonzalo, idem (tanto c’è Mandzukic).
Ricotta ci porta agli ottavi. Vediamo chi si pesca.
Avevo iniziato a guardare Bayern-PSG ieri sera, e sinceramente i mangiarane mi sembrano molto appariscenti, quasi una raccolta di figurine. Vedremo se e quanto andranno avanti.
Sceglierei di evitare il City. e fortunatamente evitiamo il Bayern in quanto seconda. Delle inglesi, tra Liverpool (se arriva primo perché è in un girone aperto) Utd. e Tottenham, forse i più rognosi potrebbero essere i reds.
Va a finire che Allegri ci porta davvero a Kiev…….
Vediamo i sorteggi l’11.
Dai, tutti a sfilare con Cobolli e Gigli