Era un compito in classe, l’ultimo della prima sessione, non oggettivamente complicato e aperto persino alla variabile degli «aiutini» esterni. Olympiacos-Juventus è finita zero a due e, per fortuna, è proprio finita. La squadra di Allegri accede così agli ottavi di Champions, e vi accede con le sue forze, con i suoi limiti, con quel gioco che titilla i risultatisti e lascia perplessi i prestazionisti, imprigionati – ogni volta che sporgono il capino – alla Istanbul di Conte.
La pratica l’hanno firmata Cuadrado in avvio e Bernardeschi agli sgoccioli. Dopo Napoli e prima dell’Inter era impensabile immaginare una partita rotonda. Non lo è stata. Resta un mistero, se mai, come proprio il Barça sia riuscito a non vincere ad Atene.
Si inneggi pure alla quarta gara senza gol al passivo: a patto di farlo con acqua minerale e non a champagne. Troppo «sconnesso», il secondo tempo, per cadere in tentazione. Mi sono piaciuti De Sciglio, Benatia, Barzagli, Bernardeschi e Szczesny, provvidenziale in un paio di occasioni e salvato da una traversa in una mischia. Non mi sono piaciuti Alex Sandro, tranne nell’azione del gol che ha spaccato l’equilibrio, Douglas Costa, Cuadrado e Dyabala: prezioso al San Paolo, ornamentale al Karaiskakis. La parata di Proto l’ha come smontato. Per Platini non sono venti metri più indietro o più avanti a «fare» il giocatore: quando vedo l’ultimo Dybala, e quando rivado all’Insigne azzurro del Bernabeu, qualche dubbio mi viene (anche se, pensando alla scienza di Michel, lo scaccio).
Ricapitolando: Barcellona primo e Juventus seconda. Come era nei pronostici. Voto complessivo a Madama, sei. Un otto tondo, viceversa, alla Roma di Di Francesco. Era finita nel girone di Chelsea e Atletico: non solo si è qualificata, ma l’ha fatto addirittura da «regina». E adesso, forza Napoli.
Si scrive cribbio non ribio. E’un fervente berlusconiano della prima ora, cioè quello che doveva comprare l’Inda da Fraizzoli.
Scritto da mike70 il 6 dicembre 2017 alle ore 15:19
Vuoi mettere?
http://video.corriere.it/incredibili-frasi-diretta-juventus-tv-l-inter-deve-stare-fogne-vanno-cancellati-pianeta/9f41b5da-da70-11e7-97c8-2b2709c9cc49?vclk=video3CHP%7Cincredibili-frasi-diretta-juventus-tv-l-inter-deve-stare-fogne-vanno-cancellati-pianeta
DATE UNA MEDAGLIA A QUEST’UOMO
Scritto da alef il 6 dicembre 2017 alle ore 13:43
Ahimè, l’altra finalista sarà la squadra vincitrice del torneo.
Noi alle tradizioni non rinunciamo. Mai
;-)))
Alef
La guardavo. a casa di amicina decina in tutto.coomento unificato?”che schifo”.
@alex drastico
Ma questo fantomatico Rubio cosa ti ha fatto, per caso ti ha rubato il motorino?
Qui dentro ipiu’accanisti sostenitori del pdm sono il demente di pescara che a 66 SSESSANTASEI. anni circola con sette nick diversi raccontando a se stesso di essere un altro e il fen9meno da baraccone ribio che dopo opportuna sparizione dal blog causa intelletto minus,si ripresenta con altri due o tre nick diversi,di cui l’ultimo e’:ambro.
Si veste capito bene,ambro.
Dio li eppoi li accoppia.
Alex, quando ho visto Khedira con la fascia ieri ti ho pensato,ho sperato non avessi oggetti contundenti a portata di mano e che non ci fossero bambini nelle vicinanze…
Allegri non e’l’allenatore che fa 8ottavidi seguito(bel record di merda,tra l’altro).
Allegrie’il mister che perde due finali di champions su due umiliandoci in entrambe,seconda in particolare.
Allegrie’quello che sul 2-1 per 8l barca toglie vidal e mette pereyra perche’ “piu’disciplinato”.
Allegri e’quello che toglie dybala per LEMINA sul 3-1 per il Real Madrid.
Quello che van bommel e’meglio di Pirlo e potrei andare avanti per due giorni a citare esempi di questo tipo.
Allegri e’quello che se “la Juve non vince lo scudetto di almeno 4punti lo avra’rubato”.
Allegri e’quello che “gli juventini sono pessimisti cosmici”.
Allegri e’un uomodi merda.
Firmato
Alex drastico,presidente dello Juventus club “legamenti per kedhira”.
no scusa, Mike è solo per sapere chi sarà l’altra finalista ! :)