Quando diventi ostaggio dell’ultimo giro di roulette, e ti fai rimontare addirittura da un Feyenoord in dieci e a zero punti, hai voglia, caro Napoli, di tirare in ballo il 2-1 dello Shakhtar al City di Guardiola. Tre trasferte, tre sconfitte: passano, agli ottavi di Champions, le squadre più meritevoli.
Credo che fatale rimanga la prima in Ucraina, persa 2-1, con Mertens in panchina. Un segnale di Sarri, pericoloso ma chiaro: precedenza al campionato. La santità non è di questa terra, il Pep era già straqualificato e domenica ha il derby con Mourinho. Il Napoli, subito in vantaggio con Zielinski e sprecone con Mertens, è finito al gol di Bernard. Molle, lezioso, rassegnato.
Dalla Juventus al Feyenoord: tempi duri. D’accordo, mancava la catena di sinistra (Ghoulam-Insigne) e mancava anche Milik. Punto. Procedere nella caccia alle attenuanti sarebbe fare il male del Napoli, che resta secondo in campionato e potrà giocarsi carte preziose in Europa League, sempre che ne abbia voglia.
Mertens è sgonfio, i tagli per Callejon, stanco, non pagano più. E fra calci piazzati e mal di testa continua a tirare una gran brutta aria. Non sono pochi i lettori che rimproverano a Sarri, del quale pure apprezzano il coraggio delle idee, un certo qual fanatismo tattico. Sul 2-2 con il City al San Paolo, per esempio, non sarebbe stato più opportuno difendere il pari invece di armare il contropiede di Aguero? Forse. Sarri sa giocare solo in quel modo, così come Allegri sa giocare in un sacco di modi, tanto che, a volte, non si capisce bene in quale modo giochi: per i suoi devoti, una virtù; per i suoi detrattori, un difetto.
L’ideale sarebbe, l’ho già scritto, un po’ di Sarri in Allegri e un po’ di Allegri in Sarri. Ma non si può. Per fortuna o per sfortuna? Per fortuna. La perfezione, o la sua caricatura, spegne i dibattiti, cancella il livore, scatena la noia. Non sia mai.
Scritto da Fabrizio il 9 dicembre 2017 alle ore 10:30
Dai, il monaco tibetano a vedere quei due in panchina si impressiona… Chissà se entrano!!!!
Acciuga potrebbe fare ancora meglio, richiama boumsong, de ceglie e bendtner e li fa giocare.
Dai, che prima di stasera, un filino di formaggio nella minestrina, lo mette.
#moriremotutti
………sto consolando il mio “divanium”!!!!! :-)))))) leo
tu non conosci il criminale mantecato
Sicuramente il fatto che il minestraro voglia schierare Mandzukic (con Cuadrado) dietro a Higuain, con Douglas Costa e Dybala fuori, è un’invenzione giornalistica, nemmeno un ritardato lobotomizzato lo penserebbe.
Demente portarogne LGBT della pescara, albero di Natale???? Tu???
Aaah, su per il culo come sempre, ho capito?
Che c’è? Dici che oggi non c’è spazio perchè, ANCHE queso fine settimana, hai raccattato sui campi della serie B i soliti 4 estintori su per il culo? hehehehehe, ma allora ti piace così tanto vecchio maiale marcio.
Ciao frufru.
Er minestra ci ha preparato un bel brodino per domani?
A me Carrera continua a piacere assai. Ma sto rivalutando Gentile.
A onor del vero il discorso di ambro sui giovani è pienamente condivisibile. Magari il futuro presidente della fgci lo ha ascoltato e gli da l’incarico di supervisore di tutte le nazionali giovanili. Magari…
Gasperson mi lascia invece molto perplesso dal punto di vista caratteriale. È un tipo acido e rancoroso e francamente di tipi così ne abbiamo già uno che basta e avanza. Poi, per dopo allegri, un serse cosmi od un maran non farebbero di peggio, non parlo di risultati, perché questi dipendono anche dagli avversari, ma come capacità di mettere in campo una squadra logica ed organizzata. Carrera rimane il candidato migliore nonostante la scoppola presa a Liverpool