Quando diventi ostaggio dell’ultimo giro di roulette, e ti fai rimontare addirittura da un Feyenoord in dieci e a zero punti, hai voglia, caro Napoli, di tirare in ballo il 2-1 dello Shakhtar al City di Guardiola. Tre trasferte, tre sconfitte: passano, agli ottavi di Champions, le squadre più meritevoli.
Credo che fatale rimanga la prima in Ucraina, persa 2-1, con Mertens in panchina. Un segnale di Sarri, pericoloso ma chiaro: precedenza al campionato. La santità non è di questa terra, il Pep era già straqualificato e domenica ha il derby con Mourinho. Il Napoli, subito in vantaggio con Zielinski e sprecone con Mertens, è finito al gol di Bernard. Molle, lezioso, rassegnato.
Dalla Juventus al Feyenoord: tempi duri. D’accordo, mancava la catena di sinistra (Ghoulam-Insigne) e mancava anche Milik. Punto. Procedere nella caccia alle attenuanti sarebbe fare il male del Napoli, che resta secondo in campionato e potrà giocarsi carte preziose in Europa League, sempre che ne abbia voglia.
Mertens è sgonfio, i tagli per Callejon, stanco, non pagano più. E fra calci piazzati e mal di testa continua a tirare una gran brutta aria. Non sono pochi i lettori che rimproverano a Sarri, del quale pure apprezzano il coraggio delle idee, un certo qual fanatismo tattico. Sul 2-2 con il City al San Paolo, per esempio, non sarebbe stato più opportuno difendere il pari invece di armare il contropiede di Aguero? Forse. Sarri sa giocare solo in quel modo, così come Allegri sa giocare in un sacco di modi, tanto che, a volte, non si capisce bene in quale modo giochi: per i suoi devoti, una virtù; per i suoi detrattori, un difetto.
L’ideale sarebbe, l’ho già scritto, un po’ di Sarri in Allegri e un po’ di Allegri in Sarri. Ma non si può. Per fortuna o per sfortuna? Per fortuna. La perfezione, o la sua caricatura, spegne i dibattiti, cancella il livore, scatena la noia. Non sia mai.
@Intervengo102 : se poi vince (come a Napoli, e come speriamo) attento che parte la litania che “Allegri ha sempre ragione”…….
:-)))))
fuori Costa Sandro e Dybala, per chi poi ??? Asa Cuadrado e Manzu, d’altronde il Mario e’ il Mario, Sandro e Dybala ultimamente sotto tono ( o voglia ), percio’ devono riposare , e magari riflettere, anzi me sa che ormai stamo al di la’ delle riflessioni, a giugno viaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!! tipo Alves, cosa ci stanno a fare loro in una squadra gestita a mo di condominio
sta roba sarebbe veramente da denuncia dagli azionisti…
fuori Costa e Dybala, per chi poi ??? Cuadrado e Manzu
sta roba sarebbe veramente da denuncia dagli azionisti…
A me piaceva soprattutto la sorella di Schick!
howedes comunque è in prestito, marotta con schick voleva fare la stessa cosa, ma non è stato possibile. schick a me piaceva tanto, ma ancora non ha giocato nemmeno una partita da titolare e si è distinto per alcune frasi inopportune pure a roma. stiamo a vedere come evolve la situazione.
A proposito,culattone,in Italia sta tornando il fascismo.Gruppetti di ragazzotti che i media descrivono come Armate e che una classe politica seria,ripeto:SERIA,dovrebbe annientare a calci nel culo!!!!!La storia ritorna,uguale alla caduta del Sacro Romano Impero!!
@Nino : ho capito, ti mando la maglietta di Howedes. Però rilassati : pensa positivo, concentrati su Khedira e spalmati un tubetto di gel in testa.
:-)))))))))))
Culattone 77,SUCA tu ed il Trio….o Pentagufagno!!!Sucaaaaa……aaaaas….aaaa
Peppino non ha preso Schick per “presunti” problemi fisici ed ha invece preso Howedes con “documentati” problemi fisici
e poi ditemi che è inopportuno evocare “dilettanti allo sbaraglio” e “oggi le comiche”
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/spalletti-a-premium-il-var-aiuta-399742
eccome se lo aiuta, con la Roma gli ha regalato la bellezza di 3 punti