Quando diventi ostaggio dell’ultimo giro di roulette, e ti fai rimontare addirittura da un Feyenoord in dieci e a zero punti, hai voglia, caro Napoli, di tirare in ballo il 2-1 dello Shakhtar al City di Guardiola. Tre trasferte, tre sconfitte: passano, agli ottavi di Champions, le squadre più meritevoli.
Credo che fatale rimanga la prima in Ucraina, persa 2-1, con Mertens in panchina. Un segnale di Sarri, pericoloso ma chiaro: precedenza al campionato. La santità non è di questa terra, il Pep era già straqualificato e domenica ha il derby con Mourinho. Il Napoli, subito in vantaggio con Zielinski e sprecone con Mertens, è finito al gol di Bernard. Molle, lezioso, rassegnato.
Dalla Juventus al Feyenoord: tempi duri. D’accordo, mancava la catena di sinistra (Ghoulam-Insigne) e mancava anche Milik. Punto. Procedere nella caccia alle attenuanti sarebbe fare il male del Napoli, che resta secondo in campionato e potrà giocarsi carte preziose in Europa League, sempre che ne abbia voglia.
Mertens è sgonfio, i tagli per Callejon, stanco, non pagano più. E fra calci piazzati e mal di testa continua a tirare una gran brutta aria. Non sono pochi i lettori che rimproverano a Sarri, del quale pure apprezzano il coraggio delle idee, un certo qual fanatismo tattico. Sul 2-2 con il City al San Paolo, per esempio, non sarebbe stato più opportuno difendere il pari invece di armare il contropiede di Aguero? Forse. Sarri sa giocare solo in quel modo, così come Allegri sa giocare in un sacco di modi, tanto che, a volte, non si capisce bene in quale modo giochi: per i suoi devoti, una virtù; per i suoi detrattori, un difetto.
L’ideale sarebbe, l’ho già scritto, un po’ di Sarri in Allegri e un po’ di Allegri in Sarri. Ma non si può. Per fortuna o per sfortuna? Per fortuna. La perfezione, o la sua caricatura, spegne i dibattiti, cancella il livore, scatena la noia. Non sia mai.
infatti Juve77, su quella fascia doveva andarci Costa, e sull’altra Dybala, oppure Sandro in un bel 442 vero con Matuidi e Marchisio centrali e Dybala vicino o dietro Higuain.
Ma qui siamo sulla fantascienza piu’ assoluta . Per il ns mister .
chi lo avrebbe detto mai che stasera ci sarebbe stati in campo 4 italiani tra i suini e 2 tra di noi. Anni e anni di scouting di Peppino e Paratici hanno prodotto solo uno stopper che dopo tre anni non è pronto e nemmeno un secondo portiere.
Questa mi sembra più adeguata al ricottaro.
Kedira non si toglie per nessun motivo e il mandzu ha gia fatto il bravo per un paio di volte.
Certo che questo ha una fantasia oltre ogni limite.
Ma chi di questi 11 farà gioco per higuain? Pianic che gioca davanti alla nostra area o Cuadrado che non fa mai un cross di prima?
Boh speriamo abbia davvero ragione lui ma con questa formazione l’indicazione è piuttosto chiara: cnetrocampo ben folto e speriamo che qualcuno azzexchi il colpo da biliardo.
Se va avanti così quest’estate a vinovo abbiamo la fila: per andarsene.
Per un motivo o per l’altro Buffon, Barza, Howedes, licht, asa, sandro, rugani, sturaro, dybala, betancur, piaca, kedira e pure Marchsio
Che botta di tfr da pagare!!!!
Scritto da Lex Luthor il 9 dicembre 2017 alle ore 17:27
anche io prevedo una partita spaccamaroni con il contorno di una temperatura sugli spalti inferiore allo zero e folatine di vento che renderanno poco piacevole lo spettacolo di stasera. Lo spartito sarà simile a quello contro il barca: provare a vincere nei primi 15 minuti e poi nei 3 di recupero. La differenza la possono fare come sempre gli episodi: qualche colpo di testa dove loro sono forti come noi o qualche calcio piazzato di dybala (ops! non gioca). L’unica cosa che non voglio assolutamente vedere è stasera il bradipo in campo perchè quello significherebbe rinunciare a giocare fin dall’inizio oltre che giocare in nove/dieci tutta la partita
Questa è la più recente di Tuttojuve :
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic.
Lasciate scegliere a Max Allegri e n ci rumpite o c…..0!
Volevo metterlo su libridine ma i tifosi di Tarantino e similari apprezzeranno ugualmente!!!Nnt’u cul ai gufi!!
@Juve77 : Per me le squadre si controllano. Citerò Buffon : meglio due feriti che un morto.
Certo se mette Mandzu per imbottire il centrocampo e Cuadrello per tornare a difendere, più Matuidi secondo me gioca al “primo che sbaglia”.
Mi sbilancio : pareggio annuciato o vittoria per 1 a 0 (per noi).
Se gli “sterilizzi” Icardi e non gli lasci il centrocampo faranno poco. Se gli “sterilizzi” Icardi e gli lasci il centrocampo faranno qualcosa in più ma Brozovic Perisc e Vecino…boh…..come orchestra qualcosa suonano, non certo la prima della Scala però…..
Per me è pretattica quella di Spalletti di venire a Torino per vincere. E’ per caricare l’ambiente.
Se sbaglio mi corigerete (cit.)
Se non l’avessi copiato bene…?Lo reinserisco………https://youtu.be/FJv4vY954UU
Cuadrado in campo nella fascia del giocatore più pericoloso dei suini può avere un senso calcistico (metto uno che difende meglio rispetto ad un altro), condivisibile o meno. Meno l’impiego di manzo al posto di un dybala o costa contro una squadra che dopo il Napoli è quella corre di più in campionato. Ad ogni modo sono curioso di vedere quale sarà l’atteggiamento di stasera: cercare di fare la partita, sia pure con la solita calma oppure lasciare l’iniziativa agli avversari confidando in un contropiede affidato a manzo e higuain.