Quando diventi ostaggio dell’ultimo giro di roulette, e ti fai rimontare addirittura da un Feyenoord in dieci e a zero punti, hai voglia, caro Napoli, di tirare in ballo il 2-1 dello Shakhtar al City di Guardiola. Tre trasferte, tre sconfitte: passano, agli ottavi di Champions, le squadre più meritevoli.
Credo che fatale rimanga la prima in Ucraina, persa 2-1, con Mertens in panchina. Un segnale di Sarri, pericoloso ma chiaro: precedenza al campionato. La santità non è di questa terra, il Pep era già straqualificato e domenica ha il derby con Mourinho. Il Napoli, subito in vantaggio con Zielinski e sprecone con Mertens, è finito al gol di Bernard. Molle, lezioso, rassegnato.
Dalla Juventus al Feyenoord: tempi duri. D’accordo, mancava la catena di sinistra (Ghoulam-Insigne) e mancava anche Milik. Punto. Procedere nella caccia alle attenuanti sarebbe fare il male del Napoli, che resta secondo in campionato e potrà giocarsi carte preziose in Europa League, sempre che ne abbia voglia.
Mertens è sgonfio, i tagli per Callejon, stanco, non pagano più. E fra calci piazzati e mal di testa continua a tirare una gran brutta aria. Non sono pochi i lettori che rimproverano a Sarri, del quale pure apprezzano il coraggio delle idee, un certo qual fanatismo tattico. Sul 2-2 con il City al San Paolo, per esempio, non sarebbe stato più opportuno difendere il pari invece di armare il contropiede di Aguero? Forse. Sarri sa giocare solo in quel modo, così come Allegri sa giocare in un sacco di modi, tanto che, a volte, non si capisce bene in quale modo giochi: per i suoi devoti, una virtù; per i suoi detrattori, un difetto.
L’ideale sarebbe, l’ho già scritto, un po’ di Sarri in Allegri e un po’ di Allegri in Sarri. Ma non si può. Per fortuna o per sfortuna? Per fortuna. La perfezione, o la sua caricatura, spegne i dibattiti, cancella il livore, scatena la noia. Non sia mai.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
l ha fatto avvero
mentecatto criminale
pezzo di merda
dai ragazzi, nonostante il bastardo in panca
MA ORA BASTAAAAAA !!!
A-S-F-A-L-T-I-A-M-O-L-I
Lo dico prima pure io. Squadra di guano.
Per me il ricotta punta a fare a sportellate e cavare un goal da qualche parte durante i 90 minuti. Se voleva sgiohare velosce e bane tennihamente perché tenere fuori quelli bravi ?
Fino alla fine forza Juventus.
Malgrado i portarogna che tifano la pescara e la kabùl!
Guarda un po’…. Io con porca puttana Valero davanti alla difesa metterei dentro proprio il ragazzo a pressare lo spagnoletto barocco…. Il bolshoi a pressare la vedo difficile, non so perché….non gli piace, si fa fatica, si deve correre. Non sta bene.
Comunque, dai, dai e ancora dai.
forza “cul de Alegher” !!
Forza Juve.
Due punte grosse, due esterni di centrocampo che non brillano certo per precisione nei cross, e due centrali di centrocampo barzotti. E il miglior crossatore rigorosamente fuori. A far paura (” tenetemi, tenetemi! Che se entro faccio un macello”). Buffon, Sandro, marchisio, bentancur, costa, dybala, bernardeschi fuori, quasi tutti per scelta tecnica.
Ah…. E il terzino sinistro solo ordinato, diciamo. Poi magari stasera si trasforma in Roberto Carlos.
Speriamo bene va…
Ale,dai,non ti ci mettere pure tu.Fozza Juvvve!