Quando diventi ostaggio dell’ultimo giro di roulette, e ti fai rimontare addirittura da un Feyenoord in dieci e a zero punti, hai voglia, caro Napoli, di tirare in ballo il 2-1 dello Shakhtar al City di Guardiola. Tre trasferte, tre sconfitte: passano, agli ottavi di Champions, le squadre più meritevoli.
Credo che fatale rimanga la prima in Ucraina, persa 2-1, con Mertens in panchina. Un segnale di Sarri, pericoloso ma chiaro: precedenza al campionato. La santità non è di questa terra, il Pep era già straqualificato e domenica ha il derby con Mourinho. Il Napoli, subito in vantaggio con Zielinski e sprecone con Mertens, è finito al gol di Bernard. Molle, lezioso, rassegnato.
Dalla Juventus al Feyenoord: tempi duri. D’accordo, mancava la catena di sinistra (Ghoulam-Insigne) e mancava anche Milik. Punto. Procedere nella caccia alle attenuanti sarebbe fare il male del Napoli, che resta secondo in campionato e potrà giocarsi carte preziose in Europa League, sempre che ne abbia voglia.
Mertens è sgonfio, i tagli per Callejon, stanco, non pagano più. E fra calci piazzati e mal di testa continua a tirare una gran brutta aria. Non sono pochi i lettori che rimproverano a Sarri, del quale pure apprezzano il coraggio delle idee, un certo qual fanatismo tattico. Sul 2-2 con il City al San Paolo, per esempio, non sarebbe stato più opportuno difendere il pari invece di armare il contropiede di Aguero? Forse. Sarri sa giocare solo in quel modo, così come Allegri sa giocare in un sacco di modi, tanto che, a volte, non si capisce bene in quale modo giochi: per i suoi devoti, una virtù; per i suoi detrattori, un difetto.
L’ideale sarebbe, l’ho già scritto, un po’ di Sarri in Allegri e un po’ di Allegri in Sarri. Ma non si può. Per fortuna o per sfortuna? Per fortuna. La perfezione, o la sua caricatura, spegne i dibattiti, cancella il livore, scatena la noia. Non sia mai.
lex, me lo sto domandando pure io, che abbiamo fatto di male? :((
come si prevedeva
il bastardo mentecatto
ha intenzione di schierarsi con i due froci a c campo
e il rom davanti
BASTARDO, ma QUANDO SCHIATTI??
Culattone77 buongiorno,ho appena finito di fare l’albero e ti ripeto nuovamente:SUUUUCCAAAA!
Juve77,
La situazione di cina1 e’ molto chiara, di più.
Non fosse una società di calcio, che è’ settore sui generis, sarebbe ben oltre il baratro.
Non è’ questione se sia preoccupante. È’ Ben peggio che preoccupante. Finanziariamente, economicante e peggio ancora sportivamente.
La domanda è’ solo una: se c’è un investitore che sia disposto a rilevarla, per poco come valore netto (visto che debiti e soprattutto ripiani sono altissimi), ma comunque per tanto visti gli impegni in essere. E questo uno lo fa se ritiene che in un arco di tempo ragionevole può generare profitti accettabili rispetto ai rischi (che ci sono…).oppure gli sceicchi…. Ma uno sceicco magari cerca una squadra che in Europa la squadra l’anno dopo ci vada (per quello dico lasso di tempo ragionevole..).
Se no tanto vale rilevare il marchio a niente o quasi da un tribunale. Senza prendersi in corpo diverse centinaia di milioni di euro di buco. Più impegni contrattuali futuri (60 milioni il solo lucidatore). Per me, sbaglierò, e’ una situazione molto brutta.
QUESTA E’ MERAVIGLIOSA (dedicata a Leo45 :-)))))) ) :
Ma Dybala potrebbe riposare?
“Dybala devo decidere se giocare con i due, con i tre o con i quattro davanti, non ho ancora deciso. Ho un po’ di confusione in testa, speriamo oggi che questo sole me la schiarisca un po’”.
@bit : Che avete fatto di male a Crotone per meritarvi Zenga?…..vabbè poi c’è sempre di peggio eh…..Ballardini, Malesani……
@Juve77 : un allenatore non può cambiare squadra da noi a campionato in corso. In Premier sì invece.
saldamente
Ripeto, per me, il milan è ancora saldamento in mano al cavaliere. Non si espone in prima persona solo perché “la famiglia” gli ha detto che non può, al momento, fare spese folli..la Fininvest non glielo consente. Non c’è rischio di fallimento, non lo penso proprio! leo
x dindondan….Mi spiace per Nicola sicuramente persona seria e capace per quel che ha fatto vedere a Crotone..E’ da tenere sottocchio anche, ipoteticamente, in ottica juve futura!!! In quando a Mandragora, beh! se il giocatore ha palle continuerà la sua crescita calcistica a prescindere da tutto, almeno spero per lui e per noi tifosi! Qualcuno ha ripreso il discorso su raiola..Confermo è furbo ed intelligente e ci aveva visto giusto su Donnarumma (sceso di valore calcistico) e su Kean che, alla luce dei fatti, forse sarebbe stato meglio l’estero anziché il Verona, dove non ha combinato niente fino ad adesso. Vedremo l’evoluzione dei due e poi giudicheremo meglio! leo