Prendete lo zero a uno di Napoli-Juventus e rovesciatelo. Avrete, più o meno, lo zero a zero di Juventus-Inter. D’accordo, al San Paolo parò più Reina, il portiere della squadra che attaccò, mentre allo Stadium ha parato di più Handanovic, il portiere della squadra che ha fatto catenaccio (nella ripresa). Metteteci anche la traversa di Mandzukic e il senza voto di Szczesny, dettagli che contribuiscono a gonfiare il partito di quelli che ai punti avrebbe vinto la Juventus. Come no.
Resta la morale di una partita bruttarella ma chiara. Allegri ha cercato di vincerla a modo suo, dimenticando a lungo Dybala in panca (e Douglas Costa, sempre). C’è però qualche fanatico che continua a paragonarlo a Messi e Cristiano Ronaldo e allora, quasi quasi, mi viene da parteggiare per il mister. Se mai, non ho capito l’uscita di Pjanic: fin lì uno dei più lucidi.
Spalletti, lui, ha juventinizzato l’Inter. Un ventello a testa alta e poi, piano piano, indietro tutta. Quante volte, in passato, Madama giocava, pareggiava o vinceva così, difesa bloccata, centrocampo fitto, contropiede (alla buon’ora)? Si chiama, in gergo, «prova di maturità ».
I peggiori sono stati quelli che consideravamo i migliori: Icardi, Higuain, Perisic, Candreva e gli spiccioli di Dybala. Quando con la miglior difesa imbottigli il miglior attacco, è molto probabile che ciò avvenga perché hai disarmato il centravanti avversario, a costo di abbandonare il tuo. La Juventus, in campionato, segnava da 44 partite. Lo schema di riferimento è stato lancio di Pjanic per Cuadrado, cross di Cuadrado per Mandzukic. Non è bastato.
Il mio pronostico era 1-1. Ci sono andato vicino (ma non Vecino: sa e può far meglio). Spalletti ha ottenuto quello che voleva. Allegri, quasi: la rosa più guarnita non ha fatto la differenza.
Siamo quinti?Forza Juve e ncul alli gufi tristi!
Anche ‘sto campionato lo possiamo perdere solo noi (my opinion)……..Allegri si deve impegnare. L’Inter vediamo cosa comprano a Spalletti a Gennaio, poi magari ne riparliamo.
Alla fine di questa giornata, quando manca solo la Lazio all’appello, nulla di fatto. Turno favorevole tutto sommato per Roma ed inda impegnate in trasferta e decisamente negativo per il Napoli sulle corde. Ancora tre turni prima della pausa, tre turni in cui i napolisti possono lasciare ancora punti.
@ Lex Luthor ore16:07
Non posso, poi il Primario dovrebbe passare a curarmi il fegato.
Voi che non ascoltate Papa Lex Luthor : vi avevo detto che a Gennaio il Napoli-mille-colori avrebbe finito la benzina…….
#nemoprophetainClinica
@ Mike70 ore 15:53
Mio caro, nella tua disamina non tieni conto di una cosa basilare, fondamentale direi…
El cul de Alegher.!
Qui tecnici tanti,tifosi bianconeri quasi nessuno!!! Poi ci sono i tifosi delle proprie idee (falliti in altri campi)!Forza Juve.
.
Scritto da lovre51 il 10 dicembre 2017 alle ore 15:17
.
Eh sì, come darti torto…
Questi della Viola la vogliono perdere a tutti i costi. In otto nella metà campo avversaria quando basta attenderli al limite della propria area per non correre rischi
La Fiorentina sta facendo miglior figura di quella fatta da noi dieci giorni fa. Purtroppo per quelle leggi non scritte nel calcio, probabilissimo che perderà .
@Beppe : ti citerò il Primario : bevi di più!
:-))))