Prendete lo zero a uno di Napoli-Juventus e rovesciatelo. Avrete, più o meno, lo zero a zero di Juventus-Inter. D’accordo, al San Paolo parò più Reina, il portiere della squadra che attaccò, mentre allo Stadium ha parato di più Handanovic, il portiere della squadra che ha fatto catenaccio (nella ripresa). Metteteci anche la traversa di Mandzukic e il senza voto di Szczesny, dettagli che contribuiscono a gonfiare il partito di quelli che ai punti avrebbe vinto la Juventus. Come no.
Resta la morale di una partita bruttarella ma chiara. Allegri ha cercato di vincerla a modo suo, dimenticando a lungo Dybala in panca (e Douglas Costa, sempre). C’è però qualche fanatico che continua a paragonarlo a Messi e Cristiano Ronaldo e allora, quasi quasi, mi viene da parteggiare per il mister. Se mai, non ho capito l’uscita di Pjanic: fin lì uno dei più lucidi.
Spalletti, lui, ha juventinizzato l’Inter. Un ventello a testa alta e poi, piano piano, indietro tutta. Quante volte, in passato, Madama giocava, pareggiava o vinceva così, difesa bloccata, centrocampo fitto, contropiede (alla buon’ora)? Si chiama, in gergo, «prova di maturità ».
I peggiori sono stati quelli che consideravamo i migliori: Icardi, Higuain, Perisic, Candreva e gli spiccioli di Dybala. Quando con la miglior difesa imbottigli il miglior attacco, è molto probabile che ciò avvenga perché hai disarmato il centravanti avversario, a costo di abbandonare il tuo. La Juventus, in campionato, segnava da 44 partite. Lo schema di riferimento è stato lancio di Pjanic per Cuadrado, cross di Cuadrado per Mandzukic. Non è bastato.
Il mio pronostico era 1-1. Ci sono andato vicino (ma non Vecino: sa e può far meglio). Spalletti ha ottenuto quello che voleva. Allegri, quasi: la rosa più guarnita non ha fatto la differenza.
Poi, CVD, il calcio… un errore della difesa e Mourinho pareggia
E il City dopo 44 minuti di dominio passa con Silva…
Ciao lovre, ieri sera mi hai punzecchiato per le mie esternazioni anti CDP.
Come sai non sono un antiCDP della prima ora, ma ti devo dire che adesso inizio ad averne anche io le tasche piene: ma perchè in casa contro l’inter dobbiamo giocare con un atteggiamento che neanche l’anno scorso a Barcellona.
Vedi quello che mi fa più incazzare in fin dei conti non è nemmeno la partita di ieri sera ma il fatto che questo atteggiamento a dir poco attendista ce lo dobbiamo sorbire praticamente in tutte le partite, anche contro squadre di livello nettamente inferiore.
Se ci aggiungi il fatto che diversi giocatori non vengono nemmeno lresi in considerazione ( rugani, marchisio, betancur, sturaro), altri sono sempre nell’occhio del ciclone ( dybala, licht, higuain, sandro) mentre alcuni sono dei cocchi del CDP che non escono nemmeno se morti (dybala e mario su tutti).
Questa è ovviamente un opinione ma è la mia e non ha nulla a che vedere con il gufare.
Ciao
Eh fosse poi contento pareggiando in casa 0-0. Rileggiti, per cortesia.
Ambro. Vedi che ci arrivi. Perisic e candreva. Acciuga snatura la squadra e mette fuori i migliori per annullare perisic e candreva….. E perisic – membro – non è’ una fonte di gioco. È’ uno straordinario incursore/ala. Che la Juve si debba preoccupare di questi, quando mal si è’ preoccupata di isco e Ronaldo mi fa riderperdona. Il livello internazionale di candreva lo abbiamo visto in Svezia.
È’ come se il real incontrando il Valencia per annullare Zaza rinunciasse a modric e kroos.
Il fatto che qualsiasi squadra questo qua metta in campo sbatte all’angolo il Pisa, dimostra come usi male i giocatori.
Gli altri 11 ieri sera (quelli in panchina o indisponibili) erano, ricordo per i deboli di memoria.
Buffon
Lichsteiner
Rugani
Barzagli
Sandro
Sturaro
Bentancur
Marchisio
Bernardeschi
Dybala
DCosta.
Fatico a pensare che questa seconda squadra non sia superiore alle altre quattro di testa. Se non per un particolare. L’allenatore.
Ma Perisic e Candreva, le loro quasi uniche fonti di gioco, sono state completamente annullate. In pratica non hanno fatto 1 (un) tiro in porta. Puoi dire quello che vuoi ma gli è anche andata di lusso.
infame
senza dignitÃ
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/quot-fogne-vuote-anche-questa-settimana-quot-spalletti-scatenato-162644.htm
E grazie al mentecatto bastardo
anche il capo suino alza la voce
ora
Beh..
Se io faccio giocare marione per cancellare dal campo Djalma santos o Dani alves o philip lahm, forse, dico forse…. Ma qui stiamo parlando di D’Ambrosio. D’Ambroooosiooooo!! Oh… E candreva…. Candreva…
Non Robben, non ribery.
Sulle garanzie difensive di asamoah, prego il dotto estensore del beato sii allegri di riguardarsi la straordinaria azione con cui il vecchio kwadwo ha lanciato l’unico attacco del Pisa, pardon, inda.
Un articolo delirante, Ambro.
D’ambrosio duglas costa l’avrebbe visto all’entrata e all’uscita del campo. In mezzo, un ufo. . E se stiamo alle opinioni per me non avrebbe finito neppure la partita.
D’ambrosio quelli come douglas costa e’ abituato a vederli alla televisione, non a giocarci contro.
Può bastare?