Prendete lo zero a uno di Napoli-Juventus e rovesciatelo. Avrete, più o meno, lo zero a zero di Juventus-Inter. D’accordo, al San Paolo parò più Reina, il portiere della squadra che attaccò, mentre allo Stadium ha parato di più Handanovic, il portiere della squadra che ha fatto catenaccio (nella ripresa). Metteteci anche la traversa di Mandzukic e il senza voto di Szczesny, dettagli che contribuiscono a gonfiare il partito di quelli che ai punti avrebbe vinto la Juventus. Come no.
Resta la morale di una partita bruttarella ma chiara. Allegri ha cercato di vincerla a modo suo, dimenticando a lungo Dybala in panca (e Douglas Costa, sempre). C’è però qualche fanatico che continua a paragonarlo a Messi e Cristiano Ronaldo e allora, quasi quasi, mi viene da parteggiare per il mister. Se mai, non ho capito l’uscita di Pjanic: fin lì uno dei più lucidi.
Spalletti, lui, ha juventinizzato l’Inter. Un ventello a testa alta e poi, piano piano, indietro tutta. Quante volte, in passato, Madama giocava, pareggiava o vinceva così, difesa bloccata, centrocampo fitto, contropiede (alla buon’ora)? Si chiama, in gergo, «prova di maturità ».
I peggiori sono stati quelli che consideravamo i migliori: Icardi, Higuain, Perisic, Candreva e gli spiccioli di Dybala. Quando con la miglior difesa imbottigli il miglior attacco, è molto probabile che ciò avvenga perché hai disarmato il centravanti avversario, a costo di abbandonare il tuo. La Juventus, in campionato, segnava da 44 partite. Lo schema di riferimento è stato lancio di Pjanic per Cuadrado, cross di Cuadrado per Mandzukic. Non è bastato.
Il mio pronostico era 1-1. Ci sono andato vicino (ma non Vecino: sa e può far meglio). Spalletti ha ottenuto quello che voleva. Allegri, quasi: la rosa più guarnita non ha fatto la differenza.
Si rompe kompany ed entra…gundongan Fernandinho retrocesso a dif centrale.adesso esce Jesus e passa a tre dietro con mangala.il city canta calcio a velocità supersonica e quasi tutti i suoi giovani sono migliorati esponenzialmente nell’ultimo anno:otamendi Jesus sterling sane Delph….
Leggo da più parti che l’interaccia avrebbe fatto fatto la partita che voleva fare. Ma Allegri lo sapeva che Spalletti voleva fare la partita che poi ha fatto?
Ambro, certo che Allegri non è un coglione, perchè riuscire a farsi dare 7/8 mln l’anno per offrire questa sbobba è da premio nobel dell’economia.
Ma il suo modo di vedere il calcio è stato definito alla grande da Carlitos Tevez: CAGON DE PUTO!
Questo è il suo modo di vedere il calcio e a me onestamente fa schifo soprattutto se per esprimere il tuo calcio sei disposto ad non valorizzare i tuoi calciatori migliori: Dybala. DC e sandro quest’anno ma anche Vidal, Morata e acoman gli anji scorsi.
Sucare pagliaccio di Setubal
Su renzie l’ho pensata/la penso esattamente come te.
Su Allegri no, pazienza!
A me qualche volta viene il sospetto che il minestraro mandi in campo una formazione che qualcuno gli impone. Non si capisce, infatti, come un allenatore non capisca che Kedira in questo momento non ha niente da dare alla squadra. Insomma, se nella Juve non c’è un centrocampista meglio del tedesco, allora non capisco come se possa sperare di far strada in CL.
Ambro,
Per farti capire che io non escludo nessuna possibilità ti dico cosa pensai quando apparve renzie sul panorama politico italiano.
Pensai, e lo dissi ad un amico che me lo chiedeva: questo o è’ un volenteroso e capace trentenne con capacità amministrative che ha deciso di far una vita di guano per il proprio paese, oppure è’ un totale cialtrone, ignorante, scorretto, megalomane, e che in altri tempi sarebbe stato passato a fil di spada. Prova a pensare che cosa si è’ rivelato essere quello la, e pensa, quindi, se il tuo “piccolo dubbio” possa scuotermi. per un incarico molto molto e ancora molto meno importante.
Se non è’ imbecille non è’ certo per quel che dici tu. Si sono visti paradossi molto superiori.
scherzo
e Chiello si è rotto giusto in tempo per saltare il bologna. A proposito della panchina di ieri sera: non c’è che dire in europa nessuno può permettersene un’altra dello stesso livello, non è uno schermo. Parliamo di tutta la panchina eccetto secondo e terzo portiere e naturalmente dell’allenatore.
@Rob
Non ho scritto io, ho fatto copia incolla per darvi un punto di vista, altrimenti vi date ragione tra di voi, forse un piccolo dubbio che il ns mister non è proprio un coglione vi può sfiorare (forse)