Prendete lo zero a uno di Napoli-Juventus e rovesciatelo. Avrete, più o meno, lo zero a zero di Juventus-Inter. D’accordo, al San Paolo parò più Reina, il portiere della squadra che attaccò, mentre allo Stadium ha parato di più Handanovic, il portiere della squadra che ha fatto catenaccio (nella ripresa). Metteteci anche la traversa di Mandzukic e il senza voto di Szczesny, dettagli che contribuiscono a gonfiare il partito di quelli che ai punti avrebbe vinto la Juventus. Come no.
Resta la morale di una partita bruttarella ma chiara. Allegri ha cercato di vincerla a modo suo, dimenticando a lungo Dybala in panca (e Douglas Costa, sempre). C’è però qualche fanatico che continua a paragonarlo a Messi e Cristiano Ronaldo e allora, quasi quasi, mi viene da parteggiare per il mister. Se mai, non ho capito l’uscita di Pjanic: fin lì uno dei più lucidi.
Spalletti, lui, ha juventinizzato l’Inter. Un ventello a testa alta e poi, piano piano, indietro tutta. Quante volte, in passato, Madama giocava, pareggiava o vinceva così, difesa bloccata, centrocampo fitto, contropiede (alla buon’ora)? Si chiama, in gergo, «prova di maturità ».
I peggiori sono stati quelli che consideravamo i migliori: Icardi, Higuain, Perisic, Candreva e gli spiccioli di Dybala. Quando con la miglior difesa imbottigli il miglior attacco, è molto probabile che ciò avvenga perché hai disarmato il centravanti avversario, a costo di abbandonare il tuo. La Juventus, in campionato, segnava da 44 partite. Lo schema di riferimento è stato lancio di Pjanic per Cuadrado, cross di Cuadrado per Mandzukic. Non è bastato.
Il mio pronostico era 1-1. Ci sono andato vicino (ma non Vecino: sa e può far meglio). Spalletti ha ottenuto quello che voleva. Allegri, quasi: la rosa più guarnita non ha fatto la differenza.
162 milioni di monte ingaggi, contro gli 82 dell’Inda …….
Spalletti, nella mediocrità degli allenatori italici, è un gigante
Io nn credo che possiamo fare la fine del Milan nel primo anno di Conte. Napoli e Roma nn hanno una rosa sufficiente per tirare avanti tutta la stagione. In più Sarri mi sembra un integralista, al contrario di Conte che provò almeno quattro moduli prima di arrivare al 3-5-2.
Scritto da juve77 il 10 dicembre 2017 alle ore 21:34
Concordo in pieno ho notato anche io la stessa cosa.
PS DATE dybala a Sarri e poi ne riparliamo.
Ciao lovre non me la sono presa. Purtroppo il CDP sta esprimendo un calcio veramente orrendo, tanto più se consideriamo la riosa che ha a disposizione.
A me è diventato insopportabile con il passare del tempo e arrivati a questo punto i suoi successi non mi faranno cambiare più idea.
Un allenatore che in una partita importante non schiera nè Dybala, nè Sandro nè DC, nè marchsio nè Betancur è assolutamente indegno del posto che occupa.
Che se mi porta la coppa saró sempre grato ai suoi giocatori e non a un CDP come lui.
Con simpatia.
Lo special minchi-one di Setubal anche quest’anno ha vinto la premier.
Fantoccio.
La mancanza di coraggio del cagon ha fatto sì che mentre tutti aspettavano i cambi per vincere l’anno partita lui fa il cambio che te la poteva far perdere. Una cosa che ha funzionato ieri sera è stato il centrocampo a tre nonostante il bradipo. Spalletti ad un certi punto aggiunge un centrocampista di contenimento come gagliardini per recuperare la sofferenza in quel reparto. Il coglionaccio invece di togliere il bradipo per marchisio e riportare la parità numerica a centrocampo cosa fa? Toglie il bradipo e mette dybala lasciando di nuovo il centrocampo a due. Di fatti l’inda le uniche volte in cui l’inda si affaccia verso la nostra area è nel finale. Insomma brutto coglione, hai fatto la formazione per strappare un pareggio, se vuoi vincerla togli asa, bradipo e manzo e metti marchisio, Sandro, costa e poi vediamo come finisce.
Robertson
L’atteggiamento e’cambiato al 60mo ma lasciam perdere,non e’il punto.
Potrei scriverti una lenzuolata ma te la riassumo così:
Io ho tanta paura che sto immenso cretino ci faccia fare la fine del Milan nel primo anno di Conte.
L’inda ha una rosa nettamente inferiore,non ha la champions,ha un allenatore VERO,ed e’incidentalmente imbattuta….
Last but not least.esattamente come al Milan gioca gente che non dovrebbe ma lo fa perche’lui ha meta’spogliatoio contro.buffon&c piu’bidonevic pippianijc,asamoah e la larva da una parte,giovani e soprattutto i sudamericani dall’altra.
Ale,spiace che te la sia presa,però io non capisco il tifarsi contro.Se Allegri vince a me va benissimo,pure con Buffon centrattacco e Mandzukic portiere.Per esempio,io ieri sera avrei inserito Bernardeschi e non Dybala,francamente inguardabile.Tifo per questa Juve,in toto, e se Allegri mi porta la CL(in qualunque modo)lo ringrazierò finché vivo!Poi degli schemi of England non me ne può fregare di meno!!Forza Juve e cari saluti!!PS.Pensa,ho avuto il fegato di tifare il calcio di HH2 e Marchesi,figurati tifare la Juve oggi(pure vincente).
Comunque la cosa che il problema è Higuain è veramente bella!
Questi il calcio lo capiscono a fondo.
Zerbini
Leggo in giro, pure sul citato Juventibus quell’artiicolo sull’Acciuga che avrebbe avuto ragione (ancora una volta!!!).
Ora: questo qua ha snaturato la Juve per battere l’inda. Per bloccare udite udite Candreva, porca puttena e perisic (l’ultimo, passi, anche se il grande squillo che di lui ricordiamo contro la juve è una gran partita contro Rugani numero 2 in una juventus B di coppa italia, e ho detto se non tutto, molto).
Se l’avesse snaturata avendo portato a casa un 1-0, un luridissimo 1-0, ci saremmo turati il naso. Sempre potendo dire: ma tutto sto casino per battere l’inda 1-0?
Ma ha pareggiato, in casa, contro una squadra inferiore, lasciando 6 giocatori fuori, 4 certamente superiori, 2 probabilmente, per schierare le sturmtruppen e lo schema unico (dribbling di cuadrado e cross lungo per quello lungo che puntualmente ha sbagliato).
Questi sono i fatti. Quindi ha cannato la partita. O no?. Stop. Altro che “ragione un’altra volta.”..
Poi quando leggo nelle discussioni, come succede su quel sito, che “ma che credi, che mettano uno qualsiasi ad allenare?” beh, mi arrendo. Se questo è il livello della discussione…Vorrei ricordare che DI Matteo ha vinto la CL. Ma nulla c’entrava con la prestazione mostruosa di drogba in una finale che fort apache al confronto era guardia e ladri. Praticamente di matteo portava i palloni e veniva informato della formazione. Cosa che a questo punto sarebbe bene che qualcuno facesse con questo qua.