Prendete lo zero a uno di Napoli-Juventus e rovesciatelo. Avrete, più o meno, lo zero a zero di Juventus-Inter. D’accordo, al San Paolo parò più Reina, il portiere della squadra che attaccò, mentre allo Stadium ha parato di più Handanovic, il portiere della squadra che ha fatto catenaccio (nella ripresa). Metteteci anche la traversa di Mandzukic e il senza voto di Szczesny, dettagli che contribuiscono a gonfiare il partito di quelli che ai punti avrebbe vinto la Juventus. Come no.
Resta la morale di una partita bruttarella ma chiara. Allegri ha cercato di vincerla a modo suo, dimenticando a lungo Dybala in panca (e Douglas Costa, sempre). C’è però qualche fanatico che continua a paragonarlo a Messi e Cristiano Ronaldo e allora, quasi quasi, mi viene da parteggiare per il mister. Se mai, non ho capito l’uscita di Pjanic: fin lì uno dei più lucidi.
Spalletti, lui, ha juventinizzato l’Inter. Un ventello a testa alta e poi, piano piano, indietro tutta. Quante volte, in passato, Madama giocava, pareggiava o vinceva così, difesa bloccata, centrocampo fitto, contropiede (alla buon’ora)? Si chiama, in gergo, «prova di maturità ».
I peggiori sono stati quelli che consideravamo i migliori: Icardi, Higuain, Perisic, Candreva e gli spiccioli di Dybala. Quando con la miglior difesa imbottigli il miglior attacco, è molto probabile che ciò avvenga perché hai disarmato il centravanti avversario, a costo di abbandonare il tuo. La Juventus, in campionato, segnava da 44 partite. Lo schema di riferimento è stato lancio di Pjanic per Cuadrado, cross di Cuadrado per Mandzukic. Non è bastato.
Il mio pronostico era 1-1. Ci sono andato vicino (ma non Vecino: sa e può far meglio). Spalletti ha ottenuto quello che voleva. Allegri, quasi: la rosa più guarnita non ha fatto la differenza.
Allegri 4
Sbaglia formazione non per scelta tecnica ma perché e’un lurido verme(cit.)regala un tempo all’inter,sbaglia i cambi oltre a farli tardivamente e la squadra dimostra per la milionesima volta di non avere alcuna idea di gioco collettivo.
Sto pdm ci ha rubato la Juventus.
Scesny sv
Desciglio 6 bene la copertura,sempre attento.male la fase offensiva dov’è dimostra ancora qualche paura.
Benatia 6,5 buono.
Chiellini 7 ottimo
Asamoah 6 un voto in piu’per aver ritrovato l’efficienza fisica per il resto un vero disastro tecnico e anche nelle letture difensive.
kedhira 4 spero nei legamenti.
pianijc 5,5 primo tempo da 4il peggiore in assoluto secondo tempo da 7 e naturalmente il pdm lo toglie.bravo pippianijc a dimostrargli il suo disripetto in diretta.
cuadrado 7 primo tempo un po’confusionario poi sale di ritmo.l’unico a puntare e saltare sempre l’uomo.purtroppo i suoi ottimi cross vanno sempre dalle parte della merda zingara.
matuidi 6npiedi da giocatore di promozione corsa continua senza cambio di passo ma personalita’.
higuain 6 io fossi in lui rimanesse il pdm in panca me ne andrei.
Manzukic prestazione ridicola che si addice ad un pagliaccio come lui.dall’espressione ebete stampata in faccia ad ogni porcheria commessa si capisce perché e’l’idolo di gente come il Trota lovre51 e ambro.
@Beck : Beck buongiorno! Scusa, noi che non siamo giornalisti sportivi ma sempliciotti tifosi da bar sport : ci spieghi Khedira? Che ci trova Allegri in lui? E soprattutto : cosa ci vedono gli addetti ai lavori che a noi comuni mortali sfugge?
Viste che difficilmente va sotto il 6……
Grazie.
Come scritto in diretta,l’unico schema presentato ieri sera dal pdm prevedeva i movimenti di higuain a liberare…manzukic.
Penso che la partita si spighi tutta li,non occorre aggiungere altro.
Se kedhira manzukic e pianijc non si infortunano a lungo la Juve rischia di arrivare terza.
@Robertson : però è anche vero che Allegri non è che faccia del palleggio (la cui estrema quanto sublime espressione è il tiki-taka) la propria filosofia di gioco…….quindi “Dybala-DC-Berna-Betancour-Sandro-Marchisio + 5″ non è nelle sue corde…….
Buongiorno a tutti
Su MANZUKIC AVETE CAPITO?se no va bene lo stesso aspetto ancora un po’di mesi come per il pdm kedhira e pippianijc.
Fate con comodo.
Tra l’altro…. Quantomeno bizzarro che uno che parla sempre di tenniha e sbeffeggia la tattica tenga fuori spesso e volentieri i migliori giocatori di pallone (l’attrezzo del giuoco del calcio).
La Juve dovrebbe essere higuan, dybala, costa, marchisio, bernardeschi, sandro e altri cinque, invece questo mette in campo i giocatori in base al tonnellaggio. Deve essere l’invidia del pe….so, lui così gracilino centrocampista del Pescara. Vada al porto di Genova, tiri su tre camalli, si tolga la voglia, e ci faccia vedere una squadra di calcio.
Si che nel 2015 e 2017 dovrebbe aver visto da vicino come fossero i giocatori di barca e real.
Beck, questa
“Prendete lo zero a uno di Napoli-Juventus e rovesciatelo. Avrete, più o meno, lo zero a zero di Juventus-Inter. D’accordo, al San Paolo parò più Reina, il portiere della squadra che attaccò, mentre allo Stadium ha parato di più Handanovic, il portiere della squadra che ha fatto catenaccio (nella ripresa).”
Questa no…
Secondo me, mentre la scriveva si rendeva conto della boiata o della provocazione. Perché dal d’accordo in poi, contraddice l’overtoure. Si metta d’accordo con se stesso. Se il senza voto di scesni e i miracoli di reina sono due dettagli, mi a che sta prendendo per i fondelli.
Acciuga ha messo in campo la squadra per vincerla a spinte, e se non c’è riuscito certo non è’ per la solidità difensiva dell’Inter, ma semplicemente perché ha puntato le sue fiche sul meno dotato tecnicamente marione. Che ne ha sbagliate di ogni, come dicono iggggiovani.
Le similitudini tra Napoli e Torino si fermano al fatto che le occasioni le ha avute la Juve. Solo che a Napoli sono state costruite sul pipita, a Torino, giocando in modo diverso, su mandzukich.
L’inda ha fatto meno del Benevento, la differenza l’han fatta gli errori degli avanti della Juve.
In ogni caso, impostazione della partita da parte del ricotta molto discutibile.
Descrittivo per me bene, visto che di giocare così glielo ha chiesto il ricotta. Perisic cancellato e non era mica facile.
Se la Juve continua con questa impostazione arriva terza, forse.
Sarà stato il litro di birra con pizzona prepartita, sarà stato il commento in farsi con “sottotitoli in curdo” (cit.), sarà stato il ritmo lentamente ipnotico della partita……..al 70° mi sono addormentato. Ma mi pare non sia successo granché oltre……non mi sono perso niente.
Dybala è una pippa, giusto che stia in panca. Idem DC.
Comunque abbiamo retto l’onda d’urto dell’Inter grazie a Khedira che ha governato il centrocampo. Voi non sapete leggere tra le righe…..delle note a pie’ di pagina.
Abbiamo fatto il gioco del Napoli..non so cosa altro da aggiungere..Peccato, ieri sera è stata una pena guardare quella partita per più di 75 minuti senza che chi la guida abbia azzardato qualcosa di diverso..Il Primario ha indicato i peggiori, cioè quelli che in definitiva non hanno fatto niente per elettrizzare giocatori e spettatori..Una partita piatta eppure non ci voleva molto a capire che Kedira non andava e che Manzotin, nonostante il suo impegno non avrebbe avuto dalla sua la fortuna di mettere dentro quel ben di dio che gli è capitato tra i piedi e la testa…si ci è messa pure la traversa…segno del destino eppure in panca stavano seduti tanti milioni di euro..Di norma si eccitano anche quelli seduti in panca, nessuno, di quelli in campo, però, ha dato loro lo spunto..Il Primario ha messo tra i “peggiori” anche Dybala..che ha appena giocato 12 minuti (comprese le interruzioni di gioco). Di norma a chi gioca 10 – 12 minuti non si da il voto a meno che il giocatore non faccia qualcosa di eclatante ( es. un goal o un autogol o l’assist giusto)! Per adesso è di moda sparare su Dybala lo fanno gli opinionisti da strapazzo e lo fanno anche certi giornalisti..Il giocatore non sta passando un gran momento di forma il guaio è che agli antijuventini piacerebbe allontanare Dybala dalla juve. No Primario Dybala non è paragonabile ne a Messi ne a Ronaldo..Dybala è solo Dybala e sarà solo Dybala, come Messi è solo Messi e Ronaldo è solo Ronaldo..smettetela con questi paragoni..assurdi. Dybala può giocare bene o giocare male, ma senza che le sue prestazioni debbano essere sempre e comunque paragonate ad altri.. Attaccate il mister e guardate la panchina della juve di ieri sera, eppure il mister si compiaceva di vedere quelli che aveva fatto scendere in campo…per non tradire forse le sue scelte ed il suo orgoglio…7,5 milioni di euro netti più i bonus all’anno non c’è che dire e pensare che quelli di quella squadraccia non avevano ne coraggio ne sapienza calcistica..Ride il Napoli ed anche Spalletti,liabbiamo fatto ridere noi…che pena! leo