Prendete lo zero a uno di Napoli-Juventus e rovesciatelo. Avrete, più o meno, lo zero a zero di Juventus-Inter. D’accordo, al San Paolo parò più Reina, il portiere della squadra che attaccò, mentre allo Stadium ha parato di più Handanovic, il portiere della squadra che ha fatto catenaccio (nella ripresa). Metteteci anche la traversa di Mandzukic e il senza voto di Szczesny, dettagli che contribuiscono a gonfiare il partito di quelli che ai punti avrebbe vinto la Juventus. Come no.
Resta la morale di una partita bruttarella ma chiara. Allegri ha cercato di vincerla a modo suo, dimenticando a lungo Dybala in panca (e Douglas Costa, sempre). C’è però qualche fanatico che continua a paragonarlo a Messi e Cristiano Ronaldo e allora, quasi quasi, mi viene da parteggiare per il mister. Se mai, non ho capito l’uscita di Pjanic: fin lì uno dei più lucidi.
Spalletti, lui, ha juventinizzato l’Inter. Un ventello a testa alta e poi, piano piano, indietro tutta. Quante volte, in passato, Madama giocava, pareggiava o vinceva così, difesa bloccata, centrocampo fitto, contropiede (alla buon’ora)? Si chiama, in gergo, «prova di maturità ».
I peggiori sono stati quelli che consideravamo i migliori: Icardi, Higuain, Perisic, Candreva e gli spiccioli di Dybala. Quando con la miglior difesa imbottigli il miglior attacco, è molto probabile che ciò avvenga perché hai disarmato il centravanti avversario, a costo di abbandonare il tuo. La Juventus, in campionato, segnava da 44 partite. Lo schema di riferimento è stato lancio di Pjanic per Cuadrado, cross di Cuadrado per Mandzukic. Non è bastato.
Il mio pronostico era 1-1. Ci sono andato vicino (ma non Vecino: sa e può far meglio). Spalletti ha ottenuto quello che voleva. Allegri, quasi: la rosa più guarnita non ha fatto la differenza.
Fossi in Marchisio chiederei la cessione a gennaio , un conto è fare la prima riserva a Vidal Pirlo Pogba , altra cosa a Khedira Matuidi Pianic .
Cmq mai avrei immaginato di odiare così tanto un Mister , non mi era mai successo , nemmeno con Marchesi Maifredi Ferrara Del Neri .
Lo schema di riferimento è stato lancio di Pjanic per Cuadrado, cross di Cuadrado per Mandzukic (cit.). Ora dico, un DG che non sia un cogli-one come minimo chiederebbe spiegazioni sul perché il mister non contempli i suoi tre giocatori più costosi ( pipa Berna costa per la modica cifra di 180 pippi) o quello che a detta di tutti è il giocatore più talentuoso. E siccome il DG cogli-one potrebbe non arrivarci, magari qualcun altro in società ci dovrebbe arrivare. De lamentis ha detto più volte al suo mister illuminato che se lui gli prende i giocatori (pagandoli molto meno) ed il suo mister non li fa giocare, che glieli prende a fare.
Higuain almeno poteva centrare la porta, invece di mandarla in curva.
Il Benevento faccia quello che vuole.ha esordito in A a Torino ,si e’ beccato un paio di gol e i complimenti e tutti contenti;il Kroton uguale,ha incassato una bella tripletta,tanti complimenti e tutti a casa tranquilli.salvo far fuori l’allenatoe la settimana dopo,i 3 gol non sono piu’ piaciuti e complimenti zero.comodo cosi’.
Eh, come si muove tra le linee Khedira… manco l’Uomo Invisibile.
A domanda su Marchisio, Allegri in conferenza stampa post partita ha risposto: “Scelta tecnica. Marchisio sta crescendo molto di condizione, ma gli ho preferito qualcun altro”. Ecco: secondo me o quel qualcun altro spacca la partita e te la decide in positivo, o tu allenatore non sei lucido nelle scelte (eufemismo…voglio essere gentile e non parlo di malafede…).
Scritto da appianogentile77 il 10 dicembre 2017 dalle ore 10:57 in poi
.
Cosa c’è, travestito merdazzurro, sei esaltato per il punticino che hai sgraffignato ieri sera? Hai scritto che la vuoi nel didietro? Vai a pascolare dalle tue parti, vedrai che troverai chi farà una eccellente disamina del buco del tuo culo rotto!
Lascia stare i veri juventini come Lovre, non nominare neanche il ns mister Allegri che ti piscia in testa, ignora i ns campioni e pensa alle merdacce come wandito che ieri sera non ha toccato palla.
Sei la macchietta di questa clinica, e adesso sparisci che ho tirato lo sciacquone!
Refuso: sotterriamolo.
Vabbè, inceneritore pure va bene.
Scusa Fabrizio, da qualche parte li dobbiamo smaltire questi 2 riufiuti.
Ok mi dirai, il demente portarogne della pescara sotteriamolo nei balcani da dove proviene, tanto lì son specializzati in quelle cose.
Per Ambro la scrofa indaista, beh ci sarebbe la Cina ma è piuttosto lontana.
A Prato magari, tanto qui il suo tanfo non arriva.
Portarogne demente della pescara, dove sei? Già nelle Marche?
Viaggio lungo per la Svizzera, so bene. Mi raccomando, fermati a Cesena che ti regalano 4 estintori.