Prendete lo zero a uno di Napoli-Juventus e rovesciatelo. Avrete, più o meno, lo zero a zero di Juventus-Inter. D’accordo, al San Paolo parò più Reina, il portiere della squadra che attaccò, mentre allo Stadium ha parato di più Handanovic, il portiere della squadra che ha fatto catenaccio (nella ripresa). Metteteci anche la traversa di Mandzukic e il senza voto di Szczesny, dettagli che contribuiscono a gonfiare il partito di quelli che ai punti avrebbe vinto la Juventus. Come no.
Resta la morale di una partita bruttarella ma chiara. Allegri ha cercato di vincerla a modo suo, dimenticando a lungo Dybala in panca (e Douglas Costa, sempre). C’è però qualche fanatico che continua a paragonarlo a Messi e Cristiano Ronaldo e allora, quasi quasi, mi viene da parteggiare per il mister. Se mai, non ho capito l’uscita di Pjanic: fin lì uno dei più lucidi.
Spalletti, lui, ha juventinizzato l’Inter. Un ventello a testa alta e poi, piano piano, indietro tutta. Quante volte, in passato, Madama giocava, pareggiava o vinceva così, difesa bloccata, centrocampo fitto, contropiede (alla buon’ora)? Si chiama, in gergo, «prova di maturità ».
I peggiori sono stati quelli che consideravamo i migliori: Icardi, Higuain, Perisic, Candreva e gli spiccioli di Dybala. Quando con la miglior difesa imbottigli il miglior attacco, è molto probabile che ciò avvenga perché hai disarmato il centravanti avversario, a costo di abbandonare il tuo. La Juventus, in campionato, segnava da 44 partite. Lo schema di riferimento è stato lancio di Pjanic per Cuadrado, cross di Cuadrado per Mandzukic. Non è bastato.
Il mio pronostico era 1-1. Ci sono andato vicino (ma non Vecino: sa e può far meglio). Spalletti ha ottenuto quello che voleva. Allegri, quasi: la rosa più guarnita non ha fatto la differenza.
la vittoria di napoli
facilitata dal fatto che il Kabul è scoppiato,
buttata nel cesso
per paura di santon e d’ambrosio
E ci sono ancora coglionazzi
che difendono il mentecatto bastardo
il quale, con la r0sa più forte della A
riuscirà a perdere lo scudo
Guardare le partite della Juve quest’anno è come mangiare un piatto cattivo per sopravvivere, fa schifo ma non ne puoi fare a meno. Ci si tura il naso sperando che questo supplizio finisca presto.
Mi raccontano di una larghissima parte dello Stadium esasperata dal laido spettacolo proposto.
Al mancato ingresso di DC, le tribune hanno iniziato a svuotarsi.
E già se faccio suonare ai cugini di campagna un pezzo dei Rolling Stones la colpa non è di chi gli sceglie il brano da eseguire ma degli interpreti che non sono capaci. Complimenti per l’osservazione.
Il Milan dov’è finito dal post ricotta?
Vorrai mica dire che la rosa rossonera gestita da seedorf, Inzaghi e compagnia cantante, è paragonabile con quella che Allegri s’è ritrovato alla Juve.
Per favore
Sà è vero, è colpa degli interpreti: Mandzukic che non sa fare l’ala, Barzagli che non sa fare il terzino destro, Lichsteiner che non sa fare l’esterno alto, Pjanic che non sa fare il regista basso, Dybala che non sa fare il mediano e sbaglia i rigori. Ma naturalmente mettere i giocatori nel loro ruolo è l’ulyimo pensiero.
Ah poi sono tre anni che qui si riflette lungamente a cacciare Allegri…
A quanto pare, la Storia nulla ha insegnato a molti pazienti di questa clinica:
1- Riflettere lungamente prima di cacciare Allegri.. Guardate che fine ha fatto il Milan dopo averlo esonerato.
2- leggetevi la tesi del mister per ottenere il famoso “patentino” da allenatore… La teoria la conosce tutta, sono gli “interpreti” ad applicarla male.
http://www.settoretecnico.figc.it/downloadfile.aspx?c=&f=Allegati/225201095257.pdf
Buona domenica
Non so chi ci dava già quinti…meno male che siete in pochi e tutti qui ricoverati!Poi mi chiedo e mi richiedo:come può un tifoso(sempre che sia tale)criticare e sbeffeggiare il calciatore della propria squadra(con Chiellini)che sputa l’anima sul rettangolo verde!!!Qui tecnici tanti,tifosi bianconeri quasi nessuno!!!Poi ci sono i tifosi delle proprie idee(falliti in altri campi)!Forza Juve.
Di Francesco e’ una occasione persa, come diceva alcuno (intervengo?).
Persona seria che fa giocare la suesposta squadre, valorizzando i giocatori. Bruno perfezione sembra quasi un terzino serio. Gerson comincia a vedersi. La Roma non ha visto giusto per sculo. Poi poteva anche perdere alla fine, per carità . Cappello.
Poi capisco anche che allenare la Roma o la Juve non sia lo stesso.
Poi mi ricordo chi si ha noi e mi mordo la tastiera.
Scritto da intervengo102 il 10 dicembre 2017 alle ore 13:20
Claudio, perché qualcuno di quelli era un allenatore anche peggiore. Ma l’uomo no.
Qui l’uomo è peggiore del tecnico ed ho detto tutto.