Premesso che si torna in campo a metà febbraio – fra due mesi, dunque, e dopo il mercato di gennaio – e tra due mesi non è detto che le situazioni e le condizioni combacino con il panorama attuale, ecco le mie percentuali sui sorteggi delle coppe europee.
** Champions League, ottavi di finale:
Juventus 55% Tottenham 45%
Basilea 20% Manchester City 80%
Porto 45% Liverpool 55%
Siviglia 40% Manchester United 60%
Real Madrid 55% Paris Saint-Germain 45%
Shakhtar Donetsk 50% Roma 50%
Chelsea 45% Barcellona 55%
Bayern 70% Besiktas 30%
** Europa League, sedicesimi di finale (solo le partite delle squadre italiane):
Borussia Dortmund 55%-Atalanta 45%
Napoli 55%-Lipsia 45%
Steaua Bucarest 40% Lazio 60%
Ludogorets 30% Milan 70%
Le vostre percentuali?
Scusate ma non potrebbe anche essere, per esempio, che il Paulino nostro sta un po’ andando alla deriva e la società abbia deciso di usare le maniere forti?
Lo stesso Dybala aveva raccontato di come fosse stato redarguito dai compagni per un comportamento in allenamento non adeguato.
Di certo sulla nostra panchina siede un CDP, ma mi sembra alquanto strano che in sede si siano riuniti tutti i OO più grandi (JE, AA, MM e da oggi anche PN), mentre in questo blog alberghino le uniche menti illuminate?
Il beneficio del dubbio dovrebbe iniziare ad instillarsi anche nelle nostre menti.
Ricambio gli auguri al Martinello ed auguro a tutti (…o quasi…) una svolta tennniha per utilizzare al meglio le risorse a disposizione.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 12 dicembre 2017 alle ore 11:31
Gian-carlo, e il bello che il mantra è stato che tutto ciò fosse motivato dal supremo obiettivo di inaridire candreva e perisic.
Ripeto: metti in panchina dybala, costa, sandro, marchisio ecc, per inaridire candreva (c-a-n-d-r-e-v-a-) e perisic. A proposito dell’approccio calcistico. Sono punti di vista. Vicini non mise in panchina un centrocampista, utilizzando Vierchowod, anche se così avrebbe potuto inaridire… Maradona. Questo qua ha panchinato chi sappiamo, oltretutto castrando gonzalo che si vedeva passare sopra la testa i palloni come gli stinger a bagdad, per inaridire candreva e porca puttena.
E’ un modo di vedere il calcio, legittimo.
Solo che non capisco perchè questo machiavellismo non l’abbia usato col madrid, su modric e kroos per esempio. Ah, già , uno aveva una gamba operata, l’altro era rotto.
I panni sporchi si lavano in famiglia e mi meraviglio che Nedved, da una ventina d’anni alla Juventus, non l’abbia capito. Se poi ha fatto finta di non averlo capito, ancora peggio per lui. Ho seguito il calcio per più di una settantina d’anni e dopo i 6 scudetti vinti di fila che avrebbero dovuto rappresentare l’apoteosi della Juventus, mi è venuta la voglia di chiudere con questo sport perché ormai come tifoso mi sembra di essere diventato solo un povero babbeo da prendere in giro e sfruttare. Dopo la rinuncia all’abbonamento allo stadio per l’età , ho disdetto anche Sky perché non credo più allo spettacolo che mi stanno offrendo e mi sento solo un pollo d spennare. Mi addolora il fatto che la mia Juventus stia diventando la porta bandiera di questo calcio fatto di furbate e sotterfugi e dove non si capisce se un allenatore viene pagato 7/8 milioni perché è bravo o solo perché con la sua finta imbecillità fa da paravento ai suoi padroni e li aiuta a prendere i tifosi per i fondelli. Chiedo scusa a tutti per questo amaro sfogo e vi saluto facendovi gli auguri per le prossime Feste.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/12/12-35424908/emre_can-juventus_allultima_curva/
E anche questo è andato.
Siamo all’ultima curva, con peppino al cordolo inciuchito e col sacco vuoto, ai duecento metri al largo passano i ds degli sceicchi coi soldi in bocca et voila. O cinesi, o i russi, chiunque.
Genio.
Ciao Rob, se Charlize è accompagnata da due enormi bodyguard, ci può anche stare…
ma non so se Skriniar e Miranda (per tacer del GGG) possano rientrare nella metafora.
Scherzi a parte, avrei potuto tollerare qualche lancio ANCHE per Marione; un po’ meno la panca per La Joya: ma NON ESISTE tenere in panca – per tutta la partita – D.Costa (e anche A.Sandro).
Ma, poi, il dogma non era: vince chi scià dybalaaaa???
Per cui tanto vale prendere maran. O semplici, o come dice Gian-carlo, il vecchio sala el din gentile. Che in sovrappiù c’avrebbe un giusto un ci-cinin di maggior allure calcistico del numero otto del pescara anni 90.
Se basta uno che urli e che annulli le “fonti di gioco avversarie”….
Scusate, ma qui stiamo facendo delle elucubrazioni su quale sia lo stato delle deleghe di nedved alla juve.
Di questo ne risponde il managemente e, forse, la coscienza di nedved.
L’unica cosa incontrovertibile e sotto gli occhi di tutti è l’uso tecnico, sul campo, che l’allenatore sta facendo del patrimonio calcistico della società , uso che in positivo abbiamo visto cosa possa determinare – seppure parzialmente – al san paolo e in molte altre occasioni, Patrimonio che era in panchina a torino, per lo più, o per quel poco che c’era mal utilizzato in campo (GH costantemente scavalcato dallo schema imperante palla a marione. Che è come andare a cena con Charlize e la ventura e fare piedino con quest’ultima).
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/riccardo-cucchi-allegri-sta-accompagnando-dybala-nel-suo-percorso-di-crescita-400022
…alla RAI c’è abbondanza di comici
Hai detto bene Leo, ci sono persone (e bestie come Ambro-siano-inda l’handicappato) che vogliono distruggere la Juve depotenziandola attraverso la rottamazione dei suoi numeri 10. Il tutto ben auspicato dalla proprietà /dirigenza.
Finti gobbi travestiti come il suino ambrosiano, (possibile ratto da biblioteca, ma senza cultura e neuroni …se ci siamo capiti) portano avanti nei blog l’agenda del giornale rosa suinide, delle telelombardia, della merdaset, dei napolisti e di quanto di peggio c’è in giro (nei tubi).
Nedved si stà dimostrando o un utile idiota o un burattino coi fili e tutto questo schifo che circonda la Juve lo si deve al bastardo Minestraro e a Polifemo che parlano parlano parlano senza dire nulla, se non sminuire il valore dei nostri migliori giocatori. Con l’aggravante per il bastardo livornese di mortificare La Joya anche dal punto di vista tecnico/tattico.
Non ho il minimo dubbio che Paulo si riprenderà ed allora voglio vedere gli handicappati stile flop-planet o juvinesebus fare le capriole per giustificare il loro essere dei vermi striscianti.
Che Dio li fulmini. Ma che cominci dal Minestraro.