Premesso che si torna in campo a metà febbraio – fra due mesi, dunque, e dopo il mercato di gennaio – e tra due mesi non è detto che le situazioni e le condizioni combacino con il panorama attuale, ecco le mie percentuali sui sorteggi delle coppe europee.
** Champions League, ottavi di finale:
Juventus 55% Tottenham 45%
Basilea 20% Manchester City 80%
Porto 45% Liverpool 55%
Siviglia 40% Manchester United 60%
Real Madrid 55% Paris Saint-Germain 45%
Shakhtar Donetsk 50% Roma 50%
Chelsea 45% Barcellona 55%
Bayern 70% Besiktas 30%
** Europa League, sedicesimi di finale (solo le partite delle squadre italiane):
Borussia Dortmund 55%-Atalanta 45%
Napoli 55%-Lipsia 45%
Steaua Bucarest 40% Lazio 60%
Ludogorets 30% Milan 70%
Le vostre percentuali?
Circo. Da far impallidire le pasticche vendemmia 98. Quasi, eh.?
Ieri sera ho ascoltato abbastanza sconcertato la telecronaca mediaset di lazio-torino a proposito dell’arbitraggio di giacomelli al punto da pensare di avere per sbaglio messo il commento tifoso. Per la cronaca, il rigore c’era perchè il torinista si comporta in maniera negligente, ma data la distanza, la congruità dei movimenti, la rava e la fava, rigori come quelli a volte non si danno e si continuerà a non darli. L’espulsione di immobile è sacrosanta e nello stesso tempo ridicola. Sacrosanta ai sensi del regolamento, sia che sfiori burdisso sia che non lo sfiori. Ridicola perchè immobile prima tira la testa indietro come fosse stato colpito poi ci ripensa e si avvicina per colpirlo, forse non riuscendoci. Meglio si è comportato burdisso che non ha fatto sceneggiate.
La Lazio che si vuol ritirare dal campionato?
Ambulanzaaaaasaaa!!!
Su Dybala?
“Alla fine questi periodi capitano in una stagione e in una carriera. Paulo è un ragazzo intelligente, di talento, ha una società che lo supporta su tutto e come ha detto Nedvev deve concentrarsi solo sul campo”. G. Pessotto.
x bit…purtroppo non è da tutti “trasformarsi” da calciatore in politico…Io ho stima di Nedved, però stavolta ha sbagliato! leo
Però stiamo distruggendo il titolo del pezzo del Primario…Lui lo aveva dedicato alle percentuali…………..leo
perfettamente d’accordo, leo.
io mi rifiuto di credere che nedved si presti a certi giochetti. per me si è fatto prendere la mano dalla sua etica professionale (cioè da quella che aveva quando era calciatore e che gli ha consentito di arrivare a essere quello che è stato), dimenticandosi della delicatezza del ruolo che riveste attualmente. in privato le sue considerazioni sarebbero state sacrosante, in pubblico ha sbagliato alla grande. ma voglio credere che si tratti solo si errore, non di malafede.
x bit…Infatti non scritto che ha sbagliato la sostanza…ho semplicemente scritto il “modo” ed ho aggiunto il momento….Quel suo discorso subito dopo il sorteggio ed è anche caduto nella trappola del “giornalio” di turno…un po come si fa quando la juve incontra quella squadraccia e si vanno ad intervistare, sul 1998 Simoni o moratti………e lui ingenuamente ci è cascato! La sostanza solo fra 4 mura e non al colosseo!!! leo
Però poi il Pretestone alla vendita come lo tiri su?