Premesso che si torna in campo a metà febbraio – fra due mesi, dunque, e dopo il mercato di gennaio – e tra due mesi non è detto che le situazioni e le condizioni combacino con il panorama attuale, ecco le mie percentuali sui sorteggi delle coppe europee.
** Champions League, ottavi di finale:
Juventus 55% Tottenham 45%
Basilea 20% Manchester City 80%
Porto 45% Liverpool 55%
Siviglia 40% Manchester United 60%
Real Madrid 55% Paris Saint-Germain 45%
Shakhtar Donetsk 50% Roma 50%
Chelsea 45% Barcellona 55%
Bayern 70% Besiktas 30%
** Europa League, sedicesimi di finale (solo le partite delle squadre italiane):
Borussia Dortmund 55%-Atalanta 45%
Napoli 55%-Lipsia 45%
Steaua Bucarest 40% Lazio 60%
Ludogorets 30% Milan 70%
Le vostre percentuali?
Spero che lo sia. Certo che se sta bene (e mi pare che stia bene seppur un poco arrugginito) vedersi sempre soffiare il posto da titolare da Khedira nn deve far bene al suo stato d’animo.
Gentile Robertson, scusi per il ritardo. Su Rugani Allegri la pensa esattamente come lei come me, come noi: quando va in panchina, gli viene il dubbio di aver sbagliato scelta; quando lo impiega, qui e là gli viene il dubbio inverso. Finora, paradossalmente, è stato più bravo da attaccante che da difensore. Con i 36 anni di Barzagli, i 33 e gli acciacchi di Chiellini, i 30 di Benatia e il (metta lei il sostantivo) di Howedes penso che Rugani vada tenuto. Perché ha margini di miglioramento, perché in giro non c’è molto di meglio. Ormai, per la legge del contrappasso, i migliori difensori – esclusi i resti della bbc – sono tutti stranieri, Koulibaly e Albiol, Miranda e Skriniar, Fazio e Manolas, eccetera. Ah, la scuola italianista.
Insomma, su Rugani non credo che Allegri abbia pià colpe di quante non ne abbia lo stesso Rugani ad aver suggerito a lei – paziente attente e lettore curioso – questa domanda. Grazie dello spunto.
Leggo di un Marchisio sul piede di partenza. (e scoglionato)
Cazzata giornalistica?
A Bologna sara’ durissima, ma, fino alla fine, forza ragazzi!
Come hanno gia’ scritto altri, in vista dei prossimo impegni sarebbe fondamentale un turno di riposo per Marione, Asa e il Califfo, oltre agli indisponibili Gigi e Giorgione…
Io una partita senza nemmeno uno tra Manzo e Khedira manco me la ricordo…
Ce lo vedo zizou, quel cazzone incompetente, che pur di inaridire le fonti di gioco che so dell’almeria, mette in panchina cr7 e asensio o bale. Altro che inaridite…. SI-GIL-LA-TE! Poi zero a zero ma va bene osi’.
E occhio alle punizioni di Verdi. Ambro sta studiando una speciale barriera a protezione di scesni modello cicirettus
Pur di annullare verdi e onkwonkwo bisogna essere disposti a qualsiasi sacrificio. Anche lich e Asa al posto di costa e dybala, membro. Sigilliamo le fasce, e poi si vedrà .
Capite ‘na sega.
Io dico che il mister riesce ad annullare anche le fonti di gioco del Bologna. Certo nella bolgia del Dall’Ara nn sarà facile.
Con il Bologna dentro le seconde linee dybala, costa, marchisio e riposo per i titolarissimi bradipo e manzo