Premesso che si torna in campo a metà febbraio – fra due mesi, dunque, e dopo il mercato di gennaio – e tra due mesi non è detto che le situazioni e le condizioni combacino con il panorama attuale, ecco le mie percentuali sui sorteggi delle coppe europee.
** Champions League, ottavi di finale:
Juventus 55% Tottenham 45%
Basilea 20% Manchester City 80%
Porto 45% Liverpool 55%
Siviglia 40% Manchester United 60%
Real Madrid 55% Paris Saint-Germain 45%
Shakhtar Donetsk 50% Roma 50%
Chelsea 45% Barcellona 55%
Bayern 70% Besiktas 30%
** Europa League, sedicesimi di finale (solo le partite delle squadre italiane):
Borussia Dortmund 55%-Atalanta 45%
Napoli 55%-Lipsia 45%
Steaua Bucarest 40% Lazio 60%
Ludogorets 30% Milan 70%
Le vostre percentuali?
Se l’atalanta rivaluta bene Ilicic, lo rivende a giugno facendo un margine importante. Se sviluppa il talento di Orsolini, guadagna 0.
Gomes all’atalanta è intoccabile.
Le volte che l’ho visto mi è sembrato un ruspante, non un pollo di batteria (che è la normalità in italia, il rischio che corre la Bernarda, per esempio, se non si scrolla di dosso le minchiate del ricotta).
Il calcio italiano ha bisogno di ruspanti talentuosi, non di ordinari.
Mah Alex,
io ricordo, e me lo ricordo bene, il caso di Paolo Rossi (Paolo Rossi), mandato dalla juve a fare esperienza, in prestito credo. Al Como, in A a vent’anni. E messo a fare un ruolo non suo, con poco interesse da parte dei lariani a valorizzarlo. Risultato: zero. Ma zero zero, eh?
Un’anno dopo va al vicenza, in B, ci rimane diversi anni e diventa Paolo Rossi.
Dipende dagli allenatori e dall’interesse della squadra che li impiega.
Poi mettici pure che l’Atalanta ha bei giocatori. Ma non è che se orsolini non li scalza (giocatori di proprietà dell’atalanta, non della juve…) vuol dire necessariamente che non sia bravo bravo…
In ogni caso il prestitio biennale gratuito e senza condizioni all’Atalanta (che quindi fa le sue scelte e se non vuole non valorizza il giocatore) é da perfetti incapaci. O da intascatori di bustarelle.
Io invece credo che orsolini sia stato mandato nel posto sbagliato.la dea ha ormai gerarchie ben precise e non era facile sovvertirle poi,chiaro,se sei bravo bravo il posto te conquisti a meno che il tuo allenatore non sia un ricottaro HH.
Marchisio non vede il campo perché non fa parte della quinta di buffon manzukic chiello barza kedhira ect ect.
Come sa, io più che allenatorista sono giocatorista. Mi perdoni gli sgradevoli neologismi. Alla fine, vanno in campo i giocatori.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 dicembre 2017 alle ore 12:16
Si, parliamo di giocatori. Quando critichiamo l’allenatore che manda in campo certi giocatori e non ne schiera altro, stiamo parlando comunque di giocatori che secondo il modesto giudizio di noi allenatori da tastiera il campo non lo dovrebbero nemmeno vedere e tanto meno da capitani.
Tuttojuve : 12:09 – ALLENAMENTO IN CORSO – La Juventus è in campo per svolgere l’allenamento mattutino in vista della gara contro il Bologna. Massimiliano Allegri fino a domani avrà il dubbio legato alle condizioni di Juan Cuadrado. Il colombiano è in dubbio e per lui non si vorranno correre dei rischi. Al suo posto domenica potrebbe giocare uno fra Bernardeschi o Douglas Costa. In attacco certi del posto sono Mandzukic e Higuain mentre Dybala non è da escludere che possa partire ancora dalla panchina.
Hanno beccato Igor in Spagna. Da Ferrara a Saragozza (dove ha ammazzato altre 3 persone), no borders no controls. Un po’ come andare da Parigi al Belgio dopo aver fatto un attentato. Grande risultato di Schenghen. W l’UE.
E’ schiattato nessuno a Bologna?….fatemi sapere eh!
Gentile Robertson, si figuri. Come sa, io più che allenatorista sono giocatorista. Mi perdoni gli sgradevoli neologismi. Alla fine, vanno in campo i giocatori. Non che l’allenatore non conti: conta. Ma non così come si millanta soprattutto in Italia. La qual cosa non significa fornire salvacondotti ai tecnici, ma parlare – se mai – di tecnica, questa (sempre più) sconosciuta. Fin dai vivai.