Premesso che si torna in campo a metà febbraio – fra due mesi, dunque, e dopo il mercato di gennaio – e tra due mesi non è detto che le situazioni e le condizioni combacino con il panorama attuale, ecco le mie percentuali sui sorteggi delle coppe europee.
** Champions League, ottavi di finale:
Juventus 55% Tottenham 45%
Basilea 20% Manchester City 80%
Porto 45% Liverpool 55%
Siviglia 40% Manchester United 60%
Real Madrid 55% Paris Saint-Germain 45%
Shakhtar Donetsk 50% Roma 50%
Chelsea 45% Barcellona 55%
Bayern 70% Besiktas 30%
** Europa League, sedicesimi di finale (solo le partite delle squadre italiane):
Borussia Dortmund 55%-Atalanta 45%
Napoli 55%-Lipsia 45%
Steaua Bucarest 40% Lazio 60%
Ludogorets 30% Milan 70%
Le vostre percentuali?
Sul rinnovo di Barzagli posso essere d’accordo solo se la sua sarà una figura di “padre nobile” dello spogliatoio in appoggio alle nuove leve.
Deve essere chiaro che se non muoiono in contemporanea Rugani, Chiello, Caldara, Benatia, De Sciglio e chi arriverà a sx, il buon Andrea dovrà stare sempre e soltanto seduto in panca.(anche in Coppa Italia)
Altrimenti il rinnovo è deleterio.
PUNTO
Robertson concordo assolutamente sull’assioma barzagli e trovo disgustoso che gli sia offerto il prolungamento.sembriamo sempre piu’il Milan che ha tenuto gente fino a 40anni perche’in panca c’era un verme non in grado di controllare lo spogliatoio.
Invece sul discorso di mettere in grado un giovane di emergere sono completamente d’accordo a meta’.
Il talento puro emerge e basta,specie in un ruolo come quello di orsolini che,ricordiamolo,ha davanti un nazionale argentino e ilicic che di talento,fisico e tecnico,e’secondo a pochi.sono propenso a credere che orsolini valga meno di quei due anche perche’ilicic il posto se lo e’dovuto sudare e ancora adesso va spesso in panca.probabilmente orsolini vale la titolarità in una squadra inferiore ai bergamaschi,almeno per ora.
La storia dello sport è piena di predestinati “falliti”
Vero è che nella società moderna, costruita sulla comunicazione (spesso farlocca), i predestinati abbondano.(chissà le stecche sottobanco ai giornalisti amici dei vari procuratori…)
Solo nell’ultimo quinquennio, solo la Juve, ha acquistato/opzionato, pacchi e pacchi di presunti campioni con tanto di petulanti grancasse mediatiche.
Non ho ancora visto NESSUNO di questi metter piede alla Juve e sfondare (ma nemmeno nel Sassuolo, nel Cagliari, nel Crotone, nell’Empoli, nel Cesena, nell’Ascoli etc etc)
x Robertson…Vero quello che scrivi come è vero che non il far parte di una “primavera” di una grossa squadra significhi che sei o diventerai un campione. Il calcio è strano..le società tentano investendo per poi magari riuscire a ricavarne uno o due buoni ad un certo livello e su questo mi pare ce ne abbiamo fatto “ragioni”! Però, se potenzialmente intravedo delle capacità significative per cui ritengo che forse con “quello” riesco ad avere 90 possibilità su cento un “ritorno” (finanziario/sportivo di un certo rilievo), prima di mandarlo in giro per “maturare”, mi faccio una panoramica per stabilire quale club mi da più garanzie di “successo” sotto questo aspetto. Es. Kean a 17 anni mandarlo a Verona ( o simili) che ha un allenatore che sa poco come fare migliorare un giocatore alle prime armi, non glielo mando perché rischio di bruciarlo in maniera quasi definitiva. In specie se il giocatore sin dalla sue prime armi ha pretese economiche ed un procuratore amante di soldi! Diverso il caso di Orsolini…all’Atalanta poteva crescere e da quel che si legge il giocatore ha dei “numeri interessanti”. L’allenatore per me è quello giusto (Gasperini), del perché non l’ultilizza non lo so proprio, in quel caso marotta al momento del prestito (x due anni) doveva pretendere..Non so cosa succederà a gennaio, stiamo alla finestra, ma è un peccato vedere bruciare aspettative concrete! leo
Io non ho mai guadagnato un euro guardando partite di pallone anzi ne ho spesi. So solo che ho visto, appunto, qualche partita di kean e di orsolini. Che giocano in ruoli molto diversi, d”accordo.
Ebbene, mai il primo mi ha fatto qualche impressione. Sempre il secondo me ne ha fatta.
Di giocatori che nella primavera abbian fatto molti goal c n’è a pacchi. Che di questi un numero significativo sia diventato un campione, non credo. Adesso sta segnando abbastanza Olivieri,che credo abbia una stampa molto meno propensa ad esaltazione di quanta ne avesse il protetto di raio la.
Poi i ragazzi si perdono. Ma orsolini è’ un marchigiano solido, tipo Bonaventura.mi sembrano ragazzi senza gran grilli per la testa, come invece Balotelli, per capirci.
Sul fatto che se uno è’ bravo viene fuori, queste sono dichiarazioni del tipo le stagioni non sono più quelle di una volta. Un giocatore viene fuori se è’ messo nelle condizioni di.
Le società devono anche rischiare. Non è’ che se metti in campo uno stopper di 36 anni invece che uno di 23 non rischi. Rischi in modo diverso. Con lo svantaggio che svaluti il capitale umano. Certo, ti pari il culo rispetto ad una dirigenza a sua volta paracula. Più facile nascondersi dietro a barzagli che a rugani.
Spero solo che Orsolini a gennaio possa andare in altra squadra (spero di no al Verona). Farlo rimanere a Bergamo significa non giocare..Seconde squadre o comprare una squadra estera sarebbe (forse) l’ideale. E’ chiaro che la politica del prestito di due anni senza pretendere nulla non funziona se si crede nella capacità del giocatore. In quanto a Kean, non so che giocatore sia. Raiola ha preteso un contratto ottenendolo, ma doveva pretendere anche che il giocatore andasse a giocare all’estero e non in una squadra che non ha ne testa ne coda!!! Non so se si potrà riprendere (vista l’età potrebbe), ma lo vedo come una meteora! Altro Bouy? leo
Orsolini è un talento e sfonderà .
Se è fortunato tornerà alla Juve dopo che il Minestraro si sarà tolto dai coglioni.
Kean sembra invece un limitato e basta.
Facciano queste cazzo di squadre B o si compri un club straniero, e comunque si cominci a fare sul serio.invece
Vecchio demente51 portarogna della pescara, fai il bravo e continua a mangiare la merda conla quale ti copro.
Cornutazzo di un verme.
Ciao frufru
Ora recorden,Culo flaccido77 avanzava un:SUCA per il commento di ieri!!Non ho potuto farlo ieri per una questione culturale(in Croazia quando si compiono gli anni si fa penitenza).Repetita juvant:SUCA!
Il talento esce fuori a prescindere da chicchessia,se Orsolini o Mandragora restano al palo è solo colpa loro!Se vali t’imponi se no fai un’altra strada(vedi Scuffet).