Premesso che si torna in campo a metà febbraio – fra due mesi, dunque, e dopo il mercato di gennaio – e tra due mesi non è detto che le situazioni e le condizioni combacino con il panorama attuale, ecco le mie percentuali sui sorteggi delle coppe europee.
** Champions League, ottavi di finale:
Juventus 55% Tottenham 45%
Basilea 20% Manchester City 80%
Porto 45% Liverpool 55%
Siviglia 40% Manchester United 60%
Real Madrid 55% Paris Saint-Germain 45%
Shakhtar Donetsk 50% Roma 50%
Chelsea 45% Barcellona 55%
Bayern 70% Besiktas 30%
** Europa League, sedicesimi di finale (solo le partite delle squadre italiane):
Borussia Dortmund 55%-Atalanta 45%
Napoli 55%-Lipsia 45%
Steaua Bucarest 40% Lazio 60%
Ludogorets 30% Milan 70%
Le vostre percentuali?
“Prima cosa Nedved è vicepresidente della società , seconda cosa Nedved qualche partita credo l’abbia giocata a calcio, quindi magari qualche consiglio ci sta perchè poi Paulo è un ragazzo straordinario, ma ha 23 anni, va per i 24, quindi ha sempre il margine di crescita. E’ un momento in cui non è nella migliore condizione fisica, è tanto che non fa gol, ma sono momenti che capitano a tutti e vanno affrontati con molta serenità e io credo che molto semplicemente non è un fatto di Dybala, lo è stato per Mandzukic, per Higuain, per Alex Sandro, lo è stato per tanti giocatori. C’è solo da venire qua a Vinovo, allenarsi per bene, stare concentrati su quello che bisogna fare perchè poi domani alle 3 c’è un rettangolo verde e quando ero piccino io mi hanno sempre detto… tutti vogliono cambiare il calcio, ma il calcio è sempre lo stesso, perchè c’è un campo rettangolare, dove ci sono due porte messe una da una parte e una dall’altra, e bisogna giocare e dimostrare. Da lì non si scappa. Ci sono momenti in cui si va un po’ meglio, momenti in cui si va un po’ peggio, ma può capitare. Quando si è una grande squadra, fortunatamente, c’è la possibilità di far recuperare il giocatore e fargli riprendere la condizione fisica nel modo migliore, perchè ci sono altri in grado di poter fare bene, come è successo in questo periodo, come è successo nei miei quattro anni di Juventus. E’ stato fuori Vidal, è stato fuori Pogba, è stato fuori Pirlo, sono stati fuori grandissimi giocatori in un momento in cui magari avevano bisogno di lavorare e di recuperare”.
Anche Icardi è amico di Buffon?
Comunque se qualcuno non ha ancora capito perché Icardi gioca sempre…….
Eh si… Dopo una frase del genere io fossi nella gioia direi al ricotta: Ah sì? Allora facciamo così, io l’anno prossimo vado a dimostrare da un’altra parte, che un contratto lo trovo ieri, e non al Catania, quegli altri due che ti piacciono tanto mi sa che dimostreranno ancora qua, perché nessuno se li in…
Allegri: “Dybala dimostri, difficile domani giochi.
ah si?invece pianic,la merda araba e bidonevic cos’han dimostrato,che giocano sempre?
Pezzo di merda.
Beh…. Buffon l’ha già detto sabato scorso ad ausilio che questo non è’ il suo ultimo anno…
#sindromeGloriaSwanson
Comunque oggi dobbiamo essere tutti concentrati per la “giornata nazionale della carità bovina” a supporto di Mike70.
Se invece il Torino perderà contro il Napoli, allora mi auguro di leggere un commento caustico di Fulvio sulla loro utilità (con tanto di richiamo a Mike70).
:-))))))))))
Forse ricotta si redime e gioca col 4-3-3 domani.
L’ultima annata del campione è solitamente un’annata fatta prevalentemente di panchine e sporadiche presenze. È successo persino per ADP e Totti. Buffon e barzagli invece sono di fatto titolari il c’è fa pensare a due cose: o non sono al loro ultimo anno oppure c’è qualcosa che non funziona nel sistema società - allenatore-squadra.
Ecco,
ho avuto lo stesso pensiero su Barzagli. Può avere un senso (può…) se fa il quinto (5°) dei centrali per mantenere lo spirito dello spogliatoio e venire inserito alla bisogna, visto che non ho ricordi di una squadra di vertice che abbia oggi come titolari solo due giocatori della squadra che arriva in finale di CL nel 2015, e, in prospettiva 2018, pochi di più di quella 2017 (chiellini?Pjanic? cuadrello?dybala e higuain?).
Il turnover è pazzesco. Di fatto la rosa a distanza di 3 anni è completamente diversa da quella che lasciò conte.
Quindi può aver senso mantenerlo in quel ruolo li, barzagli.
Ma se poi inizi il campionato partendo con un 37enne, beh allora…