Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Sceszny 7,5
Due parate piu’difficili di quel che sembri e ottima gestione con i piedi.
Baragli 5,5 incredibile che nel 2017 si debba ancora assistere ad un terzino che in novanta minuti non passi mai la meta’campo per ordini del proprio tecnico.
Chiellini 7 ottima partita appena macchiata da un rinvio sanguinoso nei piedi di un avversario appostato al limite.
Benatia 6,5 nella sua partita c’e’tutto benatia:perfetto salvo di errori orrendi che solo el cul del pdm non si trasformano in gol.
Alexsandro 6,5 in netta ripresa fisica e mentale.
Pianijc 6,5 tutto a due all’ora,la sua lentezza ci crea problemi ad uscire dal pressing,ha bisogno di 4/5 tocchi quando ne basterebbe uno pero’non sbaglia nulla e centra una gran traversa
Matuidi 6,5 giocare a calcio e’un’altra roba ma e’un grandissimo podista ed ha senso del gioco.imprescindibile.
La merda araba 4,5.nel primo tempo meno vigliacco del solito poi nel secondo il solito infame.mezzo voto in piu’per una palla d’oro incenerita dal pipita.legamenti please.
cuadrado 6 fase difensiva7 offensiva5
Higuain 5 due errori folli il secondo da fustigazione.
Bidonevic 6 nel catenaccio del pdm si esalta per un paio di interventi difensivi per la fase offensiva e’il miglior difensore della Roma.
Partita di contenuti tecnici desolanti giocata pero’a ritmo discreto e resa piacevole dal pathos creatosi grazie ad occasioni da gol verificatesi piu’per difese maldestre che per vera abilita’di chi attaccava.
Il pdm sa benissimo che non puo’competere contro colleghi piu’bravi lui nei confronti dei quali non ha netta superiorità di giocatori e quindi dispone la squadra con un catenaccio volgare ma efficace ed e’come al solito assistito da un’enorme dose di culo.
Dio lo stramaledica.
Il Minestraro E’ un CRETINO, altrimenti non avrebbe certa gente tra i suoi più grandi sostenitori.
Ovvero tra coloro che stanno al calcio come Berlusconi all’antimafia.
Certe cose vanno capite pero eh?
Post scriptum,Michele parla per te non per chi non conosci(40.000 persone)!
Stai bravo tu e tifa invece di gufare!
Stai bravo Lorenzo. Io ed i 40000 dello stadio abbiamo visto bene. Giocommerda a go go
Allegri sarà pure un cretino,ma ne capisce MOLTO più di voi…credo!
È un virus,quello su Kedira,guardate meglio la partita senza giudicare per PARTITO PRESO!
Kedira è inguardabile.
Regaliamolo all’inda.