Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Caro bilbao 77 .intanto IO USO IL MO VERO NOME!!!
Sono nato nel 68 e quindi mi sa che sono JUVENTINO PIù DI Tè
Lui si chiama Minestraro, o semmai ricotta, acciuga, Ambro etc.
E tu sei un povero travesto multinick che non tifa Juve ma parteggia per quella capra di scoglio.
In culo alla balena con la tua US Allegrese
Gentile Lex, lo so bene quali sono i nostri competitor. Ma come dice l’Anonimo: “Assumiti dei rischi. Se vinci, sarai più felice. Se perdi, sarai più saggio”. Tutto qua. Saluti da Kevin Candreva o Antonio De Bruyne (quale preferisce?).
Beck scusa, abbi pazienza : ma le hai viste bene le nostre competitor?……la Samp è di una mediocrità mediocre quanto il suo allenatore (che ci aveva illuso di poter essere qualcosa in più), se abbiamo perso è grazie all’idiozia tattica che come Mr. Hyde prende il sopravvento nel cervello di Allegri. Dovremmo stare già 5 punti avanti al Napoli. Siamo seri. Basterebbe smettere di giocare col centrocampo a 2 Pjanic-Khedira e qualche altro piccolo accorgimento tattico (tipo far giocare sempre i migliori). Però vabbè….teniamo alta la tensione in campionato fino alla fine?…….
Chiudo con la chicca del deficiente Peppino su Dybala, che ha citato Pirandello : “deve trovare l’equilibrio tra persona e personaggio”.
Si chiama MASSIMILIANO ALLEGRI e non MINESTRAO o
nomignoli vari!!!Ma tifate napoli,roma inter…che palle
I leccapalle del Minestraro, a proposito della gestione Dybala, lo lodano per la sua decisione di accantonare (momentaneamente) la Joya che effettivamente vive un periodo di flessione atletica (e ti credo, a inizio anno ha guidato tecnicamente e fisicamente, a suon di gol, il carro del mediocre tecnico per almeno 2 mesi) e forse pure mentale, e qui si nota l’inadeguatezza del Minestraro anche in tal senso.
Persino telecronisti, commentatori e giornalisti battono la grancassa per sottolineare ciò e, al fine di corroborare il tutto, spiegano “con espressioni facciali e toni volpini” che l’allenatore starebbe somministrando a Dybala, la stessa cura che usò sull’Higuain abulico di qualche tempo fà .
Peccato che nel frattempo sembra che il Pipita sia ricaduto nella depressione tipica che accompagna molti giocatori che vengono (non)allenati dal Minestraro. E quindi vien da pensare che forse la “cura” omeopatica del compagno (a singhiozzo) di Ambra Angiolini non sia poi così affidabile
Furinazzi Tomislav direbbe che il Bologna s’è scansato…
Direi che con il centrocampo a tre e altra cosa
2
1