Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
@alef : ciao! C’è una rivalità molto forte con Dallas (siamo nella stessa conference); non hanno mai vinto un sb ed è giusto che continuino così! :-)))))
Poi ho un amico di Philadelphia…..solo il gusto d prenderlo per il culo! :-D
Robertson
Ma contro il bilbao non c’era Benitez in panca?
Ok grazie lex
Ciao Lex, perché c’è l’hai con gli Eagles? ..solo per curiosità , a me non fanno ne caldo ne freddo… anzi mi stanno un po sulla balle perché si sono ciucciati, Jay Ajayi dai dophins ….core “n grato !!
altro che Gonzalone nostro , che ci è costato 90 pippi , questi si sono presi Ajayi e ci hanno dato una 4a scelta, ed il CD di ‘Hotel California” :)
Scritto da Robertson il 18 dicembre 2017 alle ore 15:24
Sono certo che se si fosse portato il solo Kedhyra della Juve sarebbe arrivato fra i primi tre. E avrebbe passato i gironi.
Sto aspettando la sentenza…..
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/chiariello-se-allegri-allenasse-il-napoli-sarebbe-sesto-o-settimo-400987
parole sante,direbbe Tex willer.
Scritto da Alex drastico il 18 dicembre 2017 alle ore 14:37
Mah, io penso questo.
Penso che con l’acciuga probabilmente il Napule sarebbe agli ottavi di CL. Quest’anno.
Non sono certo però che sarebbe arrivato nei primi tre l’anno precedente, perchè non credo che avrebbe creato le condizioni per la crescita della squadra nel suo complesso. Non sarebbe migliorato insigne, goulham ecc. Difficilmente avremmo visto la generosità della manovra d’attacco, e considerate le preferenze fisiche di acciuga, la scelta di mertens centravanti. Lui li vuole tutti grossi, deve essere freudiano…
Sarri ha gestito molto male il girone quest’anno, non preparando adeguatamente la prima partita in ucraina e presumendo troppo di sè contro il city. E pure gli anni scorsi ci sarebbe da dire, per esempio il preliminare con il bilbao è una cosa gravissima…
Credo che con i 24 che ha acciuga sarri farebbe sfracelli, sicuramente come spettacolo, come risultati bisogna vedere. Magari rischiando qualche brutto rovescio con le squadre più forti (ma non certo con olimpiakos, lisbona, questa roba qui…).
Pitts-NE è stata divertentissima, si è visto gran football. Gli Steelers avrebbero dovuto pareggiare e giocarsi tutto ai supplementari. Big “tortellone” Ben e i suoi B-killers (bim bum bam) hanno dato filo da torcere ai Pats. La chiamata è una questione di lana caprina/bizantinismo basata – a quanto ho capito – su un precedente di Dez Bryant (comunque una delle 750.000.000 di regole del football…..giusto per chi crede che il calcio sia uno sport complicato da arbitrare anche con la VAR…..). Le proteste stanno a zero. Pure i Pats in si lamentarono per un fallo su Gronk in endz-one l’anno in cui persero l’accesso al superbowl contro i Broncos (l’ultimo di Peyton), poi è finita lì. Ieri hanno meritato.
Piuttosto se volete divertirvi andate a vedere gli highlights di Okland-Dallas : abbiamo vinto grazie ad un foglietto! :-D
Per questa stagione i miei desiderata sono :
- che se lo prendano nel culo gli Eagles
- nel caso di SB Eagles-Pats, che lo stadio venga inghiottito da una voragine improvvisa, perché purtroppo non possono perdere entrambe e io non saprei contro chi tifare.
- che quel ritardato miliardario di JJ licenzi finalmente Garrett
Non mi sembra di chiedere molto…..:-))))
Sentito Allegri in questi giorni. Dice che “Dybala nn sta fornendo il rendimento che dovrebbe fornire e quindi va in panca.” Sarei pure d’accordo ma mi chiedo perché questo ragionamento nn valga per il Manzo e soprattutto Khedira, i quali per andare in panca o essere sostituiti devono arrivare a nn reggersi nemmeno in piedi. Siamo sempre lì. Logica del mister a targhe alterne. Da qui la contestazione.
Se questo è un tifoso…chiedo scusa a Primo Levi se mi approprio di un suo titolo librario.Come considerare tifosi juventini la maggioranza di chi dalle ore 10:00 in poi ha postato su questo spazio…boh?Mi spiace che fra i soliti(gufi)si sia infiltrato pure qualche bravo ragazzo!!Che delusione questo neo Club anti juventino di Buti!