Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Sicuramente i giornali si riempiranno di titoloni per annunciare che puff… la bolla di sapone é scoppiata, con la stessa veemenza con cui l’avevano sbattuta in prima pagina.
Sicurissimo.
Adesso non ci rimane che conoscere la data della transumanza del pecoraro e delle sue pecore:………
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-corte-figc-accolto-ricorso-agnelli-esaurisce-oggi-l-inibizione-1055508
Copia ed incolla da “tuttomercatoweb.com” .
Alex avevo letto delle lamentele…..Che poi Ancelotti in Champions coi blues non è che abbia fatto granché. Idem col PSG. Al Bayern forse faceva troppo il paraculo…..non saprei………
Quest’anno Conte si è lamentato abbastanza è vero……….e ha perso punti contro le piccole. Tolto il City, che fa un campionato a parte, davanti ha solo lo Utd. a 3 punti.
Si meriterebbero Terry in panca. O Allegri.
Leggevo che Real e Juve potrebbero essere interessate a Luiz…..
Pare che l’appello di AA sia stato accolto per cui oggi stesso finisce la sua squalifica…ed il pecoraio?
agnelli assolto
Alex
si hai ragione. Mi hai messo la pulce….beh… si è fatto eliminare dal villareal ai sedicesimi di EL, che è pure peggio, no?? me l’ero persino dimenticato..
Benitez molto peggio, comunque…
Ciao Lex ed Alex, ho letto e visto qualcosa su NE-Pitt e posso anche capire le lamentele di questi ultimi per il TD annullato (soprattutto dopo avere visto assegnare un TD di natica tonica – avete letto bene, si è sostenuto che il contatto del sedere di Byrd con il terreno non lo abbia deformato abbastanza da toccare la linea di fondo campo – contro i miei Packers…). Ma la scelta finale di Big Ben è stata demenziale.
Lovre non fare di tutta un’erba un fascio.
Ma ti faccio una domanda: ieri pomeriggio ti sei divertito a vedere la Juve? Io onestamente no.
Certo è stata una prova di forza notevole e non è la partita giusta per porre delle critiche nè all’allenatore nè alla squadra, ma in 90 minuti di dominio totale non ho avuto il piacere di vedere 1 dico 1 azione corale della squadra. Per di più mi sono dovuto nuovamente sorbire 90 minuti di un kedira senza senso.
Detto questo, come dice Lex, se il CDP mi porta la coppa (solo quella coppa) continui pure a giocare come cazzo gli pare fino a fine maggioe anche oltre, ma il timore è che la coppa passi attrtaverso un’idea di calcio diversa.
Ti saluto
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-5188959/Antonio-Conte-best-thing-Chelsea-despite-moans.html
Dedicated to lex luthor::))