Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Lex, sei off road
Peraltro, l’appecorato se avesse un minimo di dignità si dovrebbe dimettere. Ha chiesto 30 mesi di inibizione, e ne ha ottenuti quanti?
È’ che dignità uno che negozia con genny…. Ossimoro.
Ma cosa cazzo è andato a fare dagli ultrà ?…..Premesso che per me il modello : accendi un fumogeno? Galera. Invadi il campo? Galera. (Ed esclusione a vita dagli stadi) Ecc. ecc. è il migliore. Premesso che non ho ancora capito quale sia il problema di avere i biglietti nominali o la tessera del tifoso. Premesso tutto ciò…..che cazzo ci va a fare lui dagli ultrà ? Quando tutti sanno che nelle curve c’è di tutto di più. Al limite se vuoi avere dei rapporti con gli ultrà , come società , metti un incaricato che faccia da filtro. Il cosidetto “preservativo”. Se proprio li vuoi avere……Certo se una proprietà come gli Elkann-Agnelli teme i delinquenti che si annidano in curva (e non sto dicendo che tutti curvaioli sono delinquenti), siamo messi proprio bene…….
Visto che lo stadio è di proprietà , la Juve potrebbe anche dire che non vende biglietti a chi ha precedenti penali per spaccio/violenza contro cose persone/ecc. ecc. una bella lista di reati penali…..Non penso sia così impossibile….no?
Lex credo di capire che il reato contestato da sto buffone prevedesse solo una sanzione amministrativa e quello e’stato.
Appunto. Paese dei gattopardi. Un colpo al cerchio…..
E l’appecorato mantiene l’obolo. Cane non mangia cane.
Scusate, ma Agnelli mica è stato assolto…….gli hanno ridotto la condanna. O sbaglio?
@ Lex , qual è la differenza tra il Superbowl e i Grammy Awards ????
…che ai Grammy, ogni tanto gli Eagles vincono :) (cit…Jay Leno )
Colpire nel mucchio, lanciare una bombola di fumo, la strategia del casino per colpire comunque qualcuno.
Noi stiamo sulla riva del fiume… ogni tanto un po’ di immondizia affiora.
Chiudono la curva sud….ma che c’entrano i tifosi? Mi viene da ridere…..leo
Diranno, Fabrizio, che la juve è stata punita (vero) con 600 mila euro di multa e con la chiusura della curva sud per un turno in occasione della prima partita del 2018. Certo non è che poi ci siano andati tanto alla leggera….Volevano solo distruggere AA che tanto “preoccupazioni” aveva dato in occasioni della suddivisione delle poltrone..Vedrai, rimarrà punita la sola juve, le altre? Niente, l’esempio solo la juve e basta quello….leo