Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Non é che si siano viste cose folli, ma visto come ha giocato la Juve fin qui io farei la firma per vederli in campo come domenica per il resto della stagione. Ovviamente non basterebbe per la Champions, ma senz’altro sarebbe sufficiente per il campionato.
La condizione atletica era decisamente in crescita e la squadra é stata in controllo fino alla fine, senza rischiare niente, e con un mucchio di assenze pesanti.
Detto cio’, é piu’ che evidente che si auspica di fare meglio di cosi’, con i valori a disposizione il potenziale c’é, ma il minestraro é quel che é e non otterrà mai il massimo dalla rosa. Almeno evitasse di rovinare o far scappare i migliori talenti, sarebbe già qualcosa.
Alex..Non penso a querele…servono solo, in questo caso, a perdere tempo. Ci sono altri modi per “vendicarsi” se di “vendetta” bisogna continuare a parlare…Riformare tutto dalla “a” alla “zeta”..perché della figc non va bene niente..Trovo “ridicolo” comunque intravedere in quei nomi che si fanno per sostituire tavecchio (ex calciatori ecc..) e non si cerchi un vero manager con le palle quadrate a dirigere anzi a rifondare daccapo la derelitta “figc”. In questo senso, mi pare si sia espresso anche Malagò…anche se pure lui è attaccato alla poltrona a mo dei politici! leo
Bit
C’è lo sorbiremo finché non lo vorra’lui,temo.la speranza e’che se ne vada a giugno ma non ci giurerei,gia’prima di cardiff erano tutti sicuri che avesse chiuso con noi visti i rapporti pessimi con due terzi dello spogliatoio eppure lo han confermato a cifre folli.sicuramente non lo licenzieranno con buonuscita.
Conosciamo i ns polli.
Ovviamente adesso arriverà la querela di agnelli nei confronti di pecoraro.
e io allegri l’ho spesso difeso, avendolo sempre un ritenuto un buon allenatore (anche se del tipo che non mi piace), insomma fesso non è. è un buon allenatore, miracolato dalla cazzata di conte. come dice il primario, è un “incartatore”, non un costruttore di gioco e dopo tre anni di “incartamenti”, con due finali di champions non gestite benissimo (la seconda pessima), possibile che non si possa valutare altro? per quanto tempo dovremo ancora sorbircelo?
Ambro Dino Zoff ribio bw73 e quant’altro.
L’unica a farmi pompini e’tua sorella ma solo Quando tua madre e soprattutto tua moglie sono troppo occupate.
anche così, e cioè con qualche carenza in mezzo (acuita peraltro dalle scelte di allegri) la rosa della juve resta di gran lunga la migliore sia per valori tecnici che per “profondità ” (abbiamo in pratica due squadre). il napoli, nonostante il gran lavoro di di sarri, non riesce a colmare il gap, ma di lui non si può dire che non sia un valore aggiunto, basta vedere come gioca il napoli e come ha valorizzato giocatori precedentemente sconosciuti. di allegri, che ha a disposizione una rosa non paragonabile, io faccio fatica a vedere questo valore aggiunto. si gioca quasi sempre male, spesso arrancando anche con avversari nettamente inferiori e le scelte di moduli e giocatori sono altrettanto spesso discutibili. a critiche di questo tipo si risponde di solito mostrando i risultati ottenuti, ma bisogna anche avere la capacità di distinguere e vedere come e perchè arrivano questi risultati. hai a disposizione la rosa migliore e hai un fatturato non paragonabile alle altre, perchè dobbiamo sorbirci ogni volta sbobbe indigeribili? non si possono ottenere risultati offrendo un gioco migliore? e anzi avere un gioco migliore non dovrebbe essere d’aiuto nell’ottenere i risultati?
Ritornando alla sentenza di AA pubblicata ieri…Hanno ridotto la “squalifica” al presidente in cambio di 600 mila euro di multa più 100 mila euro all’ ex imputato. Ed ancora la curva chiusa per un turno con il risultato di raggiungere come “profitto” almeno 1 milione di euro di “incasso” pro figc..Non c’è da ridere…hanno accontentato sia AA che il pecoraro..niente male…per dare l’esempio perché gli altri club non verranno mai processati ne tantomeno pagheranno multe…La juve paga per tutte..perchè la juve deve dare l’esempio a tutti ed a tutte. Non c’è che dire…non sarà l’ultima delle “persecuzioni” in questo mondo sbagliato del calcio italiano..ma fatemi capire cosa c’entra la curva sud? tutti condannai poi per mafiosità ? leo
C’e’ da dire che a Bologna si e’ giocato benino, ed anche con una buona intensita’ , anzi…se andiamo a vedere le migliori partite sono coincise con la presenza in campo di Costa / Matuidi .
Adesso vediamo domani Marchisio come va, le news da Torino parlano quasi di un ex giocatore, speriamo non sia cosi , anche perche’ , fossero vere a Gennaio servirebbe un centrocampista, magari evitando il Rincon di turno . Continuo a pensare che la rosa in generale sia da primissimo posto in Europa , manico a parte ovviamente .
Scritto da appianogentile77 il 18 dicembre 2017 alle ore 23:01
.
Eccolo, torna a galla, emergendo per fare il consueto pompino al suo amichetto, ma non può esimere dalla sua solita “eccellente disamina calcistica” (cit. di un coglione) per dire che tutte le cessioni sono colpa del mister ecc. ecc. eccellente disamina bla bla bla.
E adesso torna giù
PLOP