Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Tommasi persona perbene…ma non so in quanto a “manager”. A mio parere ci vuole dell’altro..uno all’altezza potrebbe essere AA, ma AA serve alla juve..Non so se c’è un altro AA in giro…Ciao Alex. leo
Ambrosiano ambroccone suino indaista, una vita tra libridine ed i tubi, a girare per le fogne della pinetina.
Sei più scemo di yurgens e ti meriti di tifare inda perchè sei un maiale con la capacità intellettiva di un criceto handicappato.
In questo eccellente spazio di alta disamina calcistica ci stai come la merda in un piatto di caviale.
Flusssh! Tornatene ad Appiano ‘Nterculo, suinide (cit.) ohibò!
Non ho mai odiato l’Avvocato, anzi, ma a proposito dei famosi muri spifferanti di Torino, spesso citato da Alex Drastico, il “buon” Giuanin Lamiera (cit) non è che fosse sto “fuoriclasse” assoluto dipinto dai media mondiali.
Amicizie a livelli che Berlusca se le sogna, e frequentatore del jet set tra i più famosi, ma la FIAT via dal culo, l’ha mandata lui. L’unico Agnelli “buono” (parlando di affari e capacità manageriali) era Umberto che è stato sempre semi-ghettizzato dal ramo che deteneva le chiavi della cassaforte.
Haaaaalma e sangue freddo
@ Quartieri…. e intanto i Bills zitti zitti si vanno a prendere la Wild Card :) spero sinceramente che i Dolphins non facciano cazzate e non vi rovinino la corsa alla post season tra due settimane.
Tanti auguri anche a te e soprattutto FORZA JUVE !!!
Ciao Frankie Quarters, auguri ricambiati…da un piemontese che vive da molti anni a Bologna (cioè all’estero…;-))))) )
Buongiorno a Tutti !
Magari Lex l’avra’ gia’ menzionato presentandolo con il suo soloto commento negativo……ma consiglio vivamente uno dei Migliori Docufilm dell’Anno prodotto e confezionato dal miglior canale televisivo HBO…. un Omaggio degli amici americani a un Grande Italiano …Giovanni Agnelli….sconsigliato pero a quei pochissimi turineis(alcuni pazienti di questa Meravigliosa Clinica) che odiavano l’Avvocato ……sicuramente da Emmy Awards imho!
…scusate per l’interruzione e continuate pure con I vostri moduli e formazioni ….non comprendo il perche’ quando vi e’ un Allenatore ben retribuito per svolgere a cio’…….Vorrei anche cominciare con gli Auguri di un Natale Vero ed Armonioso a Tutti coloro che scrivono in Clinica sopratutto ai Fratelli Juventini all’estero…Nick Falco, Alef, Joe Seychell…e dimentico qualcuno…..Merry Christmas!
Buon Natale Vero ed Armonioso a Tutti!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Lex 14:23
Esattamente.
wormhole
Beck scusa, c’è un warmhole nel tuo server? Ho viaggiato nel tempo?….ho risposto ad un post di Quartieri Spagnoli e vengo postato prima di lui, addirittura mezz’ora prima!
Mah!!!…….
#citofonareDonnieDarko
@Quartieri : Ciao bro’! Avevo letto l’articolo sul WSJ mi pare…..Oggi sarebbe stato definito un predatore sessuale senza troppi problemi. Di sicuro ha depredato le tasche degli italiani con la compiacenza sindacale e anche dello scemo che abita in centro a Bologna (il cattolico che fa le sedute spiritiche, e amico di quello “col taglietto sul cazzo” cha fa l’italiano quando gli fa comodo (e quando non gli fa comodo ha comunque la cittadinanza in Svizzera) – altro tumore sociale a spese degli italiani). Faceva delle gran battute, bisogna rendergliene atto…….e sicuramente era Juventino con la J maiuscola (non avrebbe mai venduto la Juve per un piatto di lenticchie nel 2006, come suo nipote). Per il resto ha anticipato Bill Gates….aveva i soldi, comprava le aziende che gli interessavano. Non aveva i soldi, minacciava la cassa integrazione e lo stato pagava.