Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Dedicato a coloro che pensano che Dybala sia una vittima …
.
Juventus: Dybala, il fratello Mariano e quel viaggio segreto a Parigi
La società non gradisce i comportamenti del parente, La Joya non ama le ingerenze nella famiglia.
Ma il Dybala maggiore avrebbe sfrontatamente offerto il talento al Psg.
-
‘Neymar al Real, Dybala a Parigi’: il fratello-agente vede il PSG, furia Juve.
Gli articoli completi ai seguenti link (.. ma ce ne sono anche altri..):
http://www.corriere.it/sport/17_dicembre_19/mariano-dybalae-quel-viaggiosegreto-parigi-a6a2cbe8-e42f-11e7-8530-b320f0c560cc.shtml
http://www.calciomercato.com/news/neymar-al-real-dybala-a-parigi-il-fratello-agente-vede-il-psg-fu-38113
Morale della favole, domani vedremo:
Szczesny
Licht – Rugani – Chiellini – Asamoah (o A.Sandro)
Bentancur – Marchisio – Sturaro (Matuidi)
Bernardeschi – Dybala
Higuain (Pjaca)
Arrivati a questo punto aspettiamo 15 giorni e si potranno poi dare le pagelle della sessione invernale: per il momento la squadra ha raggiunto buoni risultati in tutte le materie scientifiche: risultati, gol seganti, gol subiti.
La materia più spinosa negli ultimi 3 anni e sempre stata “la grande bellezza” e neanche quest’anno siamo vicini alla sufficienza, ma dato che siamo iscritti a matematica e non al DAMS fuori di qui non se la fila nessuno.
Ma gli esami “natalizi” saranno importanti anche per le materie scientifiche: le sfide con la roma (forse anche in coppa italia) ci diranno se le materie scientifiche restano ben oltre la sufficienza o se nella sessione primaverile dovremmo cominciare a preoccuparci anche di quelle, perchè con le materie artistiche propio non ci azzecchiamo!!
Ma Barza può giocarne 2 di fila e poi accomodarsi in panca per le prossime 3 o 4
Stiamo parlando della coppetta Italia
Bilbao, hai ragione quando scrivi che Benatia andrebbe preservato per la SUA partita dell’ex…ma è più sensato farne giocare 2 di fila ad Andrea the Rock o 3 a Benatia?
Dybala, stanno spingendolo via da Torino.
Come accaduto a Vidal, Bonucci ed altri.
L’importante è che non passi il messaggio di coloro che non usano il proprio cervello (in assenza…a loro discolpa), e cioè che voglia partire nel prossimo giugno.
Voglio sperare che il Minestraro non impieghi domani sera in Coppa Italia Benatia che, in virtù di uno stato di forma mai ammirato in questi 2 anni, sarebbe meglio risparmiare.
Rugani e Barzagli dovrebbero essere più che sufficienti, soprattutto se a centrocampo giocherà gente affamata ed intraprendente, il che esclude nani, ballerine e saltimbanchi.
Vorrei anche dire che, su Marchisio, non è che ci debbano dire gli spifferi torinesi in che condizioni sia Marchisio , peggio, se sia un ex.
Lo possiamo vedere benissimo anche noi che, sebbene non al livello al quale ci ha abituato in passato, il Principino piscia in testa al Cammello, senza soverchi problemi.
Direi di non far partire Marko Pjaca dall’inizio (serata gelida a rischio infortuni…a proposito, sentito di De Sciglio?) ma nemmeno di farlo giocare gli ultimi 10 minuti, soprattutto la partita non dovesse avere più ragione di essere, in un senso o nell’altro.
Mi aspetto di veder duettare Dybala e Bernardeschi, che in alcuni spezzoni avevano fatto vedere un’incoraggiante intesa, a inizio stagione. Sperando ovviamente che non siano troppo lontani l’uno dall’altro.
Ultimo punto: una prece per il povero Quartieri che non capisce di cosa si stia discutendo in questo eccellente spazio di raffinata disamina calcistica.
Ci suggerisse lui gli argomenti più adatti, che so, l’estetica delle varie maglie della Juve, l’acconciatura piuttosto che i tatuaggi dei vari giocatori, le borsette di Ambra Angiolini.
Poi però risulta che qui fin dal pre-campionato si scriveva che, grazie all’acume commerciale di Stralocchio nel pescare a centrocampo, in molti avevamo auspicato un cambio di modulo per supportare meglio Pjanic. E cioè 4 centrocampisti di ruolo in linea oppure una mediana formata da 3 giocatori.
Invece di leggere qui deve aver scritto una letterina a Babbo Natale che gli deve aver passato un pizzino e ora sembra esserci arrivato anche il mediocre conducador, con haaalma e a 7,5 milioni l’anno.
Ovviamente, siamo lontani da essere una poderosa schiacciasassi come fottutamente teme l’Ambrosiano handicappato suinide, ma credo che almeno si possa rindossare i panni dei favoriti nella corsa allo scudetto.
So long.
Mi piacerebbe conoscere il pensiero di AA sull’esito del “suo” processo sportivo..Non sarei così felice…per me ha vinto di più pecoraro che lui…sto aspettando di conoscere la reazione, la sua reazione! leo
Si parla anche di un passaggio del fratello di Dybala al PSG…beh! se proprio stanno attaccati ai soldi possono pure andare via…mi dispiace per Paulo….il campionato francese vale poco…leo
Avrei dei forti dubbi su un ipotetico scambio di portieri tra milan e juve.. e non lo dico per scherzare e poi perché avere a che fare con raiola? Teniamoci il polacco…leo