Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già, complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità. Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Gran partita leicester mancity passano i secondi ai rig con pep e i giocatori che festeggiano sotto la loro curva come fosse una champions.ottimo maguire armadio dif delle foxes con piedi educatissimi.per i citizens gundongan e molto interessanti zinchenko(un predestinato)nmecha e il centrale dif con un nome impossibile.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/19/diritti-tv-pd-inventa-lo-share-certificato-svanita-la-promessa-di-togliere-soldi-alle-big-per-darli-alle-piccole-favore-alla-juve/4049441/
——————————————————————————-
Persino un orologio fermo segna l’orario giusto una volta (o due) al giorno.
In Cina, dagli amichetti della Suini-ng, I suppose…
Un saluto a Quartieri Spagnoli, piacere di conoscerti, sono anch’io all’estero….
Forza Juve!
Quartieri Spagnoli. Grazie per l’Auguri, che ricambio in grande!. Ciao Joe.
Vuol dire nn fidarsi ciecamente del giudizio di Peppino e acciuga. Peccato mortale.
Invece bisogn stare zitti, adorare e dire fozza Juve e rimollatine o finoallafine, come membro e’ il motto, nn ricordo…
Aspettarsi un calcio in c..o al califfo bradipo equivale alla ricerca della grande bellezza?
O significa dichiararsi antiju29ro?
Ciao Quartieri e buone feste da un altro juventino all’estero ;-)
Arrivati a questo punto aspettiamo 15 giorni e si potranno poi dare le pagelle della sessione invernale: per il momento la squadra ha raggiunto buoni risultati in tutte le materie scientifiche: risultati, gol seganti, gol subiti.
La materia più spinosa negli ultimi 3 anni e sempre stata “la grande bellezza” e neanche quest’anno siamo vicini alla sufficienza, ma dato che siamo iscritti a matematica e non al DAMS fuori di qui non se la fila nessuno.
Scritto da Alèmichel il 19 dicembre 2017 alle ore 16:16
Da gufo antjuventini qual sono mi permetto di dissentire sulle tue pagelle. Risultati: insufficiente. Solo il primo posto avrebbe garantito la sufficienza, per il buono ci volevano almeno 5 punti di distacco sulla seconda. Goal segnati: ottimo visto che non si facevano tanti goal da anni immemorabili; goal subiti: mediocre dato come media tra lo scadente delle prime 13 giornate e l’ottimo delle ultime quattro. “La grande bellezza”: chi se ne frega della bellezza. Noi chiediamo solo organizzazione il che vuol dire non vedere chiellini fare il regista o il miglior centravanti del campionato dover tornare a centro campo per giocare un pallone.
Dedicato a coloro che pensano che Dybala sia una vittima del mobbing …
.
http://www.corriere.it/sport/17_dicembre_19/mariano-dybalae-quel-viaggiosegreto-parigi-a6a2cbe8-e42f-11e7-8530-b320f0c560cc.shtml
http://www.calciomercato.com/news/neymar-al-real-dybala-a-parigi-il-fratello-agente-vede-il-psg-fu-38113