Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
E si,lui deve mostrare la sua cultura no plus ultra pure sull’augurio piu’ semplice che ci sia…mah
Mi scusi Gentile Primario, ma io ho postato ben DUE formazioni anti-Genoa (prima e dopo la conferenza stampa di Re Mida (cit.), by the way). Ed è CERTO che sarà durissima, ma, fino alla fine, forza ragazzi!
Beck mica stiamo parlando della Champions!…..è la coppa Italia dai…..come si fa con la seconda squadra -anche estratta a sorte ruolo per ruolo – a temere il Genoa di Ballardini?……vabbè che è il tuo compleanno ma…..moderazione nel bere! :-)))))))))
Bisogna essere concentrati sul prossimo grande obbiettivo : the great saturday robbery!
Ci sto pensando io Primario, ma so che per prima devo fare gli auguri di Buon Compleanno perché se li merita questi auguri….attenzione, però, gli anni incominciano a diventare troppi!!!!! :-))))))))))) Little Lions
Grazie a tutti voi e ai vostri cari, grazie di cuore, per gli auguri.
Undici anni dei miei 67 dedicati alla Clinica, alla terapia del dialogo, a cure assidue e auto-gestite, alla teoria dello sfogo terapeutico, alle analisi condivise con i familiari (degli altri, spesso), al recupero dell’identità e del Dna, alla diffusione del multi-passamontagna che consente di passare da un reparto all’altro come se tutto fosse. Grazie!
Ma non uno che pensi al Genoa… Dove ho sbagliato?
Egregio primario, auguri… striscianti di qualunquismo…. scherzo naturalmente, cento di questi anni!
Alex, anche la pronuncia, per favore (immagino non si pronunci come si legge….)
Auguri!
Buon compleanno gentile primario.
Buon compleanno al “semel Primario semper Primario” e – comunque – sempre gentile!