Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Egregio Sig. Roberto nonché Gentile Primario riceva i più cari e sentiti Auguri di Buon Compleanno. Ringraziando. A risentirci al 7° scudetto!
Pedro e famiglia
Per me stasera higuain ed almeno uno dei tre centrocampisti titolari in campo. Rispetto a domenica ne cambia massimo 6
Scritto da intervengo102 il 20 dicembre 2017 alle ore 13:16
Il guaio è che appena gli parli di gioco a qualcuno tutti a citare zeman, maifredi etc, etc.
Tuttojuve dà questa formazione per stasera :
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa.
Ottimo Juve77 , delle 19.12 di ieri sera , sulla bellezza aggiungo : qui nessuno ha mai chiesto il calcio champagne, ma ci sarà mai un limite alla decenza ?
auguri Beck, di cuore. Se desidera glielo dico io, dove ha sbagliato.
Scritto da juve77 il 20 dicembre 2017 alle ore 11:51
se qualcuno si dovesse lamentare per le condizioni ambientali dello JS, suggerirei un giretto dalle parti del Lambeau Field a Green Bay, dove si pratica – anche in gennaio – all’aperto uno sport che prevede qualche contatto in più – tra i giocatori e con il terreno – rispetto al calcio…
Buon compleanno gentile Primario, non ci lasci mai soli perchè la nostra è una malattia inguaribile
Mi unisco al coro degli auguri al Gentile Primario che ci da l’ospitalità di questo “spazio di ottima disamina calcistica ” (Cit.) con la scusa di doverci curare, ma curandosi un pochetto anche lui…
BUON COMPLEANNO, Beck!
Un vincitore annunciato stasera c’è gia. Il freddo. Speriamo in niente infortuni visto che tra tre giorni c’è un big match da giocare PER VINCERE.