Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Quasi certamente Franzò.
Intanto paratone di Consonante.
Chiellini e matuidi pronti a entrare. E pijaca? Ultimi 5 minuti?
Il Genoa è quello che è , ma questa Juve mi piace
Lovre, verissimo. Però io vedo un altro piglio nell’approccio. Magari sono di parte io, però mi piace di più quello che vedo con questa formazione che non con i “titolari” contro Chievo o Benevento.
Si Bilbao era una battuta ovviamente. Di Francesco é uno abituato a lavorare con gente giovane tra l’altro. Pur essendo dispiaciuto perché secondo me Schick é buono davvero, forse per il ragazzo é meglio essere allenati da un Di Francesco.
Niente, il battesimo allo Stadium dovrà ancora attendere… :-(((
Robertson non é un brocco Khedira ma cammina. E si nasconde. Due caratteristiche non proprio positive per uno che deve giocare nel centrocampo della Juve.
Ecco…
Oggi come oggi licht, asa e sturaro sono buoni per giocare contro il Genoa B. Il prossimo anno Peppino avrà tanto lavoro da fare, sperando che non siano i rinnovi.
A voler cercare il pelo nell’uovo, bisogna dire che nonostante abbiamo saltato l’uomo più volte con Berna e costa, non si sono create in quelle circostanze occasioni da goal. Forse la mancanza di un centravanti alla higuain o la non abitudine a giocare hanno fatto si che alla fine la partita la sisia sbloccata con la prodezza individuale