Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Va bene, si tiene Pjaca per la magggggica…
Esatto, Fabrizio.
Comunque Pellegri andava ammonito per simulazione, e quindi espulso.
Un replay per noi?
Asa criminale, ma non si può sempre mandare un ultrà afgano a Torino.
Genio Asamoah…
Eccolo lì il Pipitaaa!!!
Il maestro della tattica stà provando a riaprirla.
Il povero Sturaro, autore comunque di una prova più che sufficiente in interdizione e pressing, riportato a fare le solite figuracce da esterno alto dietro al Pipita.
Ricordiamo, Sturaro schierato in quel modo oppure terzino destro…dal geniale maestro della tattica.
Risibile l’appunto dei commentatori sul fisiologico calo di Marchisio (dato che tutti i 22 mi pare stiano calando ovviamente) perchè quando c’è il Cammello Impalato, che nemmeno corre, non si sentono giudizi granchè negativi.
No, ma…l’arbitro?…
Questo bernardeschi ha dei bei numeri