Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
http://www.corriere.it/sport/17_dicembre_19/mariano-dybalae-quel-viaggiosegreto-parigi-a6a2cbe8-e42f-11e7-8530-b320f0c560cc.shtml
Certo che è incredibile come questi giocatori/ragazzi, che sono delle aziende, si vadano ad avvitare coinvolgendo parenti, amici, fratelli, ecc ecc, senza arte ne parte nel professione alcuna. Da dybala a drumma a mauriti ecc ecc.
Chi sa che pasticci han fatto questi quando han (pensato di) risolvere col vecchio procuratore (lupaccio tra l’altro)…E’ che questi, non son diventati calciatori o starlette e allora debbono diventare dirigggggenti, procuratori, advisors, chi più ne ha…. Poi ci sono pure i grandissimi calciatori che per grazia divina, in virtu del fatto che toccavano il pallone come nessuno, con un colpo di bacchetta dovrebbero diventare manager e c’hanno pure la moglie botoxata che bacchetta professionisti che potrebbero esser loro padre.
Facessero un bel regalo una tantum, che se lo possono permettere e si affidassero ad un professionista, non sarebbe meglio per loro e per tutti?Vande, mariani, papà , mamme, il circo darix…
Alla fine gli costerebbe meno, eh?…
E’ che l’ego…
Fabrizio,mi ha telefonato Max dicendomi:Lore’ sai perché faccio giocare Kedhira?….Perché Fabrizio mi sta sul cazzo!
Ai lupacchiotti serve una “pettinata” stile Napule
Bentancur e Marchisio zoppi sono dieci volte meglio del pascolatore turcomanno. Come possa continuare Allegri a schierarlo pervicacemente nonostante uno stato delle cose più che lapalissiano, è un mistero più fitto della materia oscura.
Mike70
Dopo questi due risultati la partita di sabato sarà molto delicata….
Certo gli si potrebbe dare una botta bella forte….
Teo, in effetti…l’unico filtro che fa il Camel, è quello delle omonime sigarette.
Comunque il Principino ha fatto stasera una partita completa, dal punto di vista del minutaggio ma anche da quello del suo sforzo tecnico e agonistico.
Ha tamponato, pressato, corso parecchio, distribuito palla con buona lena, e si è proposto in area con continuità nel primo tempo.
Molto bene.
Ah ah ah pazzesco.
Giocatori del bristol che fan foto con i tifosi in mezzo al campo.
L’ennesimo Macaco alla corte di DeLa?
Cla-mo-ro-so a bristol dove il city elimina lo utd al93mo.invasione d campo in stto di tutto lo stadio.