Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Su radicalchic24 mi aspetto postpippni celebrativi del duo Vaciago-Genta (livello calcistico) condito magari dall’altto parare dell’ubriaco perenne Mondonico.
Chissà se Allegri avrebbe il coraggio di panchinare CR7 o Messi perché stanno passando un moemnto così…..
#maiporrelimitiadAllegri
Bene, archiviata la coppa Italia con quelle due pippe di Dybala e Higuain, pensiamo alla Roma. Col ritorno dell’onnipresentpotente in linea mediana assieme al “duo tutù” a centrocampo.
“Rubare (in campionato) non è importante. E’ l’unica cosa che conta.” (autocit.)
Se no si arriva al cavallo di caligola fatto senatore… o la cavalla…
Il ricotta al pensiero di fazio, manolas, dzeko e danielino de rossi che saltano in area, mai rinuncerà a marione e al carroarmato tunisin-teutonico (che per inciso non salta mica tanto).
Lui si vuol sentire garantito da quelli grossi, è così perchè è sempre stato quello gracilino del gruppo e aveva bisogno anche ai tempi dell’ardenza di avere di fianco i marione e sami del caso. Quelli bravi tennihamente, anzi, gli danno unponnnnoia (ricordate le garette tennnihe che fasceva co’ pobba??).
Juve77
se io ci avessi un papà così o una moglie così comincerei ad avere dei dubbi sulla genuinità dei loro sentimenti. Per dar loro il beneficio del dubbio chiarirei: caro amatissimo gentiore o donna, ecco qua 1 milioncino, che è più di quanto sarai mai in grado di guadagnare nella tua vita, oltre al mio supporto che mai ti mancherà se necessario. E basta la, pensa alle tue cose e alla famiglia e non far danni nella mia vita professionae, visto che sto lavorando anche per i miei, di figli.
Se ci fosse un’alzata di scudi del parente, un discorsetto chiaro chiaro (tornerei all’incipit di cui sopra, ovvero sentimenti un tanto al chilo).
Mica difficile, eh?
Secondo voi il ricotta lo ha capito ieri sera che devono giocare i migliori oppure contro la Roma ripropone la merda araba e il Nico penzo dei Balcani?
Scritto da Alex drastico il 21 dicembre 2017 alle ore 09:01
la seconda che hai detto ::((
Facessero un bel regalo una tantum, che se lo possono permettere e si affidassero ad un professionista, non sarebbe meglio per loro e per tutti?Vande, mariani, papà , mamme, il circo darix…
Alla fine gli costerebbe meno, eh?…
E’ che l’ego…
Scritto da Robertson il 21 dicembre 2017 alle ore 08:34
diglielo al papà di neymar che per il trasferimento del figlio al PSG si è preso una stecchetta di una decina di pippi oppure dillo alla wanda che con i contratti del wandito ci mantiene la famiglia..
Secondo voi il ricotta lo ha capito ieri sera che devono giocare i migliori oppure contro la Roma ripropone la merda araba e il Nico penzo dei Balcani?
A me è piaciuto Berna e “consonante” un gradino più sotto dei due Dybala perché so che può dare di più..alla faccia di chi lo vuole lontano della juve…Ieri sera abbiamo visto giocatori che stanno dicendo a tutti che “non ce la fanno più”, mi riferisco a Barzagli ed a Lick..mentre un altro Sturaro sta facendo capire che a certi livelli fa quel che può. Partita ” delle seconde linee” e quindi niente di che per nessuno delle due..fermo restando che le seconde linee della juve sono di un livello di gran lunga superiore a quelle del genoa…Abbiamo passato il turno e per capriccio giocheremo ancora contro il Toro in un derby o la va o la spacca..Derby che farà felice Alex e Fulvio di questa clinica…Noi aspettiamo l’anno nuovo per vedere come inizierà l’anno nuovo della nostra juve! leo