Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Confermo l’impressione di Bit.
Anche per me Rugani, deve giocare con maggior continuità .
Ottime sensazioni da Marchisio e Bentancur, qualche sprazzo anche da Sturaro (!).
A me Rugani non è dispiaciuto, sfido chiunque ad aspettarsi un passaggio simile da Andrea the Rock.
Mi spiace non si sia visto Pjaca.
Ah, lo schema con Dybala falso nueve potrebbe essere interessante, ma rischia di essere molto dispendioso per Marchisio e temo che Sturaro non abbia le capacità tecniche per interpretarlo…forse nemmeno Matuidi, per questo.
Ma in generale, meglio il GGG, là davanti, con La Joya a girargli intorno.
Intanto Paolino DJ “miracolato” De CEglie é stato scartato dal Benevento…
Non é tanto il fatto che Marchisio o Bentancur facciano o meno una bella impressione (sempre da tarare sull’avversario). E’ che il pascolante fa SEMPRE impressione, anzi direi che fa senso, ergo chiunque sarebbe meglio, forse perfino Sturaro.
d’accordissimo su bentancur, che fa sempre una grande impressione. personalità , cazzimma (si scrive così?), buona visione di gioco, sempre a testa alta, anche una certa facilità di corsa. perchè debba giocare anche lui così poco resta un mistero.
è il problema di quando giochi una partita ogni morte di papa. rugani dovrebbe giocare un po’ di più, per guadagnare quella confidenza col rettangolo di gioco che, giocando a spizzichi e bocconi, non acquisirà mai. comunque barzagli molto più inquietante, per me un altro anno di contratto è un azzardo. farebbe bene anche a lui chiudere quest’anno.
Nino
Anche io ieri nn ho avuto gran impressione dalla prestazione di rugani. Ha preso qualche iniziativa, di quelle che prendeva ad Empoli. È che oggi pare terrorizzato dal prendere. In compenso nelle chiusure talvolta pasticcione. Barzagli pure peggio, ma l mi e’ sembrata più una questione di concentrazione.quando Barzagli ha fatto quella stupidaggine del passaggio indietro ho trovato rugani poco reattivo. Speriamo esca fuori.
Invece bentancur mi ha fatto una gran impressione. Ed ha margini enormi.
Un centrocampo con lui i mezzo Marchisio ( a posto) a dx e matuidi a sx sarebbe la cosa migliore. Ma quello la nn ci sente.
Beh anche il caso delpiero non e’male.persona oculatissima,si fa seguire prima da Pasqualini poi dai giapponesi che lo impongono nel mercato asiatico per fargli guadagnare un peru’.
Gli ultimi due anni di carriera il procuratore diventa il fratello che riesce così ad intascare 1milioncino per l’avventura australiana prima e Indiana poi.
Scritto da Robertson il 21 dicembre 2017 alle ore 09:16
per quanto sforzi noi si faccia è difficile entrare nella testa di un ragazzo che a 18 anni si trova a guadagnare in un quello che i sui genitori non guadagnerebbero in tutta la vita ed è difficile entrare nella testa anche di questi ultimi. Prendiamo poi il caso donnarumma. Lui il procuratore ce l’ha e anche buono. Quanto questo ragazzo abbia contato in tutta la vicenda e quanto invece siano stati i genitori a decidere per lui è sotto gli occhi di tutti.
ormai penso che il Ricotta ci abbia fatto perdere Rugani definitivamente togliendogli progressivamente la necessaria autostima, mentre in mano a Sarri sarebbe nazionale fisso
e penso anche che la reattività di Coso ormai Buffon se la sogna