Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Appunto teo.
Cerqueti ha l’occhio al posto del fegato.
E il fegato al posto dell’occhio.
Mi sa che la sindrome d’accerchiamento ce l’hai tu.Cerchi e leggi tutti gli articoli per far polemica,ignorarli no?Non mi pare ci siano state interrogazioni parlamentari,a meno che mi sia sfuggito!A proposito,se vuoi ho la mail di Allegri,così volessi dargli qualche consiglio…
Ad un certo punto uno dei due cronisti rai fa rilevare che il pubblico dello stadium è impegnato a fare cori anti città di napoli, e l’altro lo ringrazia per averlo sottolineato e per averne dato notizia anche a quelli che da casa non potevano sentire.
Sono sempre attenti i cronisti rai, anche quando il pubblico del 70% degli stadi italiani fa cori anti Heysel.
Cerquetti di certo ha sempre avuto un occhio di riguardo verso la juve.
E, immagino, un fegato spappolato…
Ovviamente il CorSport, prima notizia prima di Juve-Roma:
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2017/12/21-35915209/juventus-genoa_sul_pasticcio_rigore_lerrore_lo_fa_il_var/
PASTICCIO – Allora: Asamoah corre quasi parallelamente a Pellegri, passandogli vicino c’è un unico contatto, fra sterno e spalla sinistra, col braccio sinistro. La caduta di Pellegri induce a pensare che sia poco rigore, però Maresca lo assegna, praticamente subito. Non sembrano esserci dubbi, tanto che Rossi è già sul dischetto quando l’arbitro di Napoli corre a rivedere le immagini. Dietrofront, non è penalty, si riprende con una rimessa da parte dell’arbitro. Probabilmente la decisione più giusta. Però. Che sia un contatto interpretabile, in un senso e nell’altro, lo dimostra il pasticcio che c’è stato sul campo. Non c’è «clear mistake», chiaro errore, e non ci sarebbe stato anche fosse stata presa la decisione contraria. Che senso ha chiamare il VAR?
—-
Sempre la solita solfa… piuttosto si preoccupino di evitare la solita sindrome de Roma, il sentirsi in vacanza prima che le vacanze comincino.
Io non sarei cosi’ convinto che Howedes non venga riscattato.
Si sa che da noi il gentleman agreement é l’unica cosa che conta.
A me Rugani non è dispiaciuto ieri sera. Ha giocato spesso sull’anticipo dell’avversario nella metà campo avversaria il che, unito ad un atteggiamento aggressivo del centrocampo, ha portato la juve a cercare, riuscendoci spesso il recupero palla sulla trequarti avversaria. Diciamo che l’interpretazione della partita, nel primo tempo è stata inusuale. D’altronde mancano il bradipo ed il manzo, e con una squadra più giovane puoi permetterti anche questo atteggiamento. Purtroppo rimarrà un episodio isolato. Con il ritorno dei giocatori statici, il canovaccio sarà sempre quello: chiellini regista che passa a dybala mediano di spinta, che passa ad higuain trequartista, che passa a manzo centravanti che corre verso la propria porta e passa la palla a pianic che passa al regista chiellini che…….
@Alex Drastico : non ho visto le partite di Carabao Cup…… non pensi che a Mou non dispiaccia troppo essere uscito?….così punta tutto su Champions e Premier.
Invece ho letto di Morata ammonito in coppa, ma che salterà la prossima di campionato contro l’Everton…..collegano le competizioni.
Buongiorno. Leggo di Rugani che con Sarri sarebbe nazionale fisso. E’ risaputa la stima di Sarri verso Rugani che ha allenato all’Empoli. Ricordo anche di un amore sviscerato verso Maksimovic pagato 25 milioni tondi, tondi e finito chissà dove, o di un Chiriches dove si erano fatte carte false per averlo relegato in soffitta. Dico che il prossimo anno Rugani-Caldara potrebbe essere una delle coppie centrali titolari insieme a Chiellini-Benatia con Barzagli a supporto di uno dei quattro. Mi dispiace per il tedescone che non verrà riscattato: insieme a Mertesacker costruiva un bel muro in nazionale teutonica, peccato per gli infortuni.
Ho già letto in giro di “gestione fantastica di Dybala da parte di Allegri”. Lo avevo anticipato ieri. Questi mi copiano e nemmeno mi danno un solo euro.
Il faslo nuove è stato un esperimento talmente valido che nel primo tempo non abbiamo pai tirato in porta eccetto il gol.
La Juve DEVE giocare con Dybala e Higuain perchè altrimenti al Pipita la palla non gliela passa nessuno.
Bernardeschi bene, ma mi sembrava quei tipo che ai giardinetti vogliono scartare tutti e non passano ai la palla.
auspico un centrocampo senza Kedira, ma al momento preferisco Pianic agli altri, anche se il giovane dovrebbe giocare di più visto che non giochiamo tutte le partite contro il Real o il Barca, contro cui in ogni caso non ha fatto brutta figura.