Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già, complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità. Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Poi, non credo che Coman stia a Pjaca come Messi a Bonaventura…. siamo lì, eh..
Se inizi l’anno, e la prima in assoluto (col Chievo) da titolare è chiaro che ti proponi con animo e atteggiamento diverso da quello che i primi 5 minuti li fa dal 86° della 17 partita.
Andreas
Vero ma al netto del pdm,coman mi sembrava piu’ “pronto”quando arrivò da noi.
@ alex
pjaca gioca i 5 minuti concessi dal merdaiolo
con la paura fottuta di sbagliare
Chiunque sarebbe condizionato
Se non ci liberiamo di quel criminale
nessun talento potrà mai crescere
http://www.calciomercato.com/news/clamoroso-da-un-documento-ufficiale-emerge-tutta-la-verita-sull–55108
Pronti per Cina 3? O magari Corea 1? O Yemen 1?
Magari piaca e’piu’devastante ma coman ci ha sbattuto fuori dalla cleague a calci in faccia.piaca ha fatto 1 gol pesante in due anni e onestamente le poke volte che lo visto mi e’sembrato piu’acerbo di coman quando arrivo’alla Juve.
Dybala e’costato 42milioni.
Vendere coman a 28m,cifra ridicola di per se,poteva avere un barlume di giustificazione se Il pdm e PP lo ritenevano una pippa cosmica della quale sbarazzarsi inculando il Bayern.
Nel momento in cui i bavaresi ti dicono:noi vi diamo 7m per il prestito poi se il tipo e’una sola voi ve lo riprendete,beh significa che accettando sei un Coglione.
E’QUESTA LA DIFFERENZA CHE DETERMINA CHE SI TRATTA DI UN’OPERAZIONE DEMENZIALE.
Ovviamente tacendo il fatto che manco ti han dato i soldi ma ti han costretto ad accettare un dif di 30anni,con una cartella clinica infinita.
su Coman non credo Luca, il ricotta c’entra poco, lui cucina con quello che gli danno e non chiede mai nulla, classico SIGNORSI’ basta che arriva lo stipendio .
La decisione e’ stata presa nei piani alti, una specie di compravendita elettorale
Sempre quell’anno, Pjaca 20 mln. E, infortunio a parte, a me Pjaca pare più devastante…
Poi Paperino lo ha scambiato con Benatia. No comment