Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
ps
ciao frufru
ambro allegri
travesta demente
Già te lo preconizzai:
stessa razza
stessa fine
stesse pallottole
del merdaiolo livornese
Appare l’altro travestito merdazzurro alias andreas moeller, che non sia sempre lui?
6 partite senza prendere goal. Sbaglio o in queste 6 partite non abbiamo mai giocato con dybala, manzo, higuain tutti insieme? Può essere un caso?
appianogentile77 è in lutto… i tre estintori dell’Udinese fanno male!
Mi sorge il dubbio che il primario abbia voluto dedicare il titolo del pezzo.alla prova del bradipo..
Le Tare le hai tu nel cervello,merda cacata per forza!
certo che tare…
mai dg è stato più sottovalutato
Caldara se il ricotta non fa la solita ricotta ha un futuro radioso…
A proposito di valutazioni equilibrate. Ricordo che questa estate la propaganda del mmmmmmilan esaltava la coppia romagnoli- bonuccione come la migliore, di gran lunga, del campionato. Qualcosa del genere la ricordo due anni fa con la titanica coppia pasticcata Miranda murillo ( murillo, poi non ne parliamo, c’era già il real primo a dargli i galloni di ramos).
Tutto è’ relativo. Ora benatia pare un drago e bonuccione il gemello diverso di kermit. In questo senso le parole di chiellini a inizio campionato (per noi non cambierà molto con l’addio di bonuccione) assumono un significato più ragionevole e meno iattante. Intendeva probabilmente dire che nessuno di loro era un fenomeno, e che dovendo giocare in due quel che si guadagnava in un senso (impostazion) lo si perdeva in un altro (marcatura): e che più in generale la tenuta della difesa dipende molto da come gioca chi c’è davanti.
La Juve ha la condizione in crescita. E tecnicamente pure con questa che non non è” certo la miglior formazione che può schierare, tra lei e il Bologna ci sono tre palloni, sempre. A Torino, a Bologna a Canicattì. E in condizioni normali questo vale per tutte le formazioni della seria A, con scarti differenti.
In Europa e’ diverso…. È’ diverso perché le squadre sono molto più forti, punto.