Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Scritto da Robertson il 22 dicembre 2017 alle ore 11:03
Sottoscrivo.
Purtroppo il bilancio dell’affare Coman può solo peggiorare.
Avere preso Benatia DOPO è stato un lodevole tentativo di metterci una pezza, avendo lasciato il manico del coltello al Bayern…
Coman è il nuovo Notaristefano ……….. (che dio perdoni coloro che accostarono l’ex comasco a Platinì)
Mike70,
mettiamola cosi. Non occorre che Coman sia il nuovo henry perchè l’operazione sia demenziale. Basta sia cosi, lo è già ampiamente, soprattutto ma nono solo per l’opzione che aveva il bayern (una cosa è 28 punto e basta, ben altra è 7+21 opzionali).
Se poi Coman diventasse un nuovo henry (e potrebbe accadere, o anche solo un Robben), sarebbe da arresti. A 30 anni benatia ha qualche hanno ancora, forse, di alti livelli. Coman almeno dieci.
x mike, in questo momento ci sta tornando utile Benatia anche con la sua carta di identità in mano e non ho perso le speranze su Howedes..leo
Io resto della mia idea.
Carte di identità alla mano, la operazione Coman/Benatia è stata semi demenziale.
Sul fatto che Coman sia il nuovo Henry …….. mi scappa da ridere.
Per favore (cit)
dopo aver regalato tevez, eh?? E aver fatto un ulteriore regalone di 27 milioni complessivi a Siviglia e Swansea, più due anni di prestazioni (ma quelle le avrebbe pagate anche la juve e quindi le togliamo. Diciamo però che Fernando male non avrebbe fatto).
@Teo : lo stadio si è “costruito” ai tempi della Triade. Quello della B, i 3 scemi e Peppino hanno goduto di quel progetto. Certo poi se chiedi ai don Bosco, Crosetti, Vaciago et similia ti dicono che Blanc e Cobolli hanno costruito lo stadio……
per me la perla migliore di Peppino resta la clausola legata a Bentancur, quando la racconto ad amici che non seguono il calcio li faccio ridere meglio che con una barzelletta
@Lex.
Certamente non è una politica che piace molto ai tifosi, me per primo se poi mi proponi in califfo bradipato privo di garra. Però vince, e in Italia straccia tutta la concorrenza come neanche ai tempi dello spendaccione
berlusconi succedeva. In più fa soldi, costruisce stadi e attrezzature commerciali che porteranno altri introiti.
Certo, avessimo avuto un novello Berlusconi chissà che squadra avremmo oggi.
Sappiamo di certo che squadre hanno gli altri, a cominciare dalle nemiche storiche…
Il ricotta è un danno collaterale che ci dobbiamo purtroppo tenere. Non mi illudo che un altro al suo posto farebbe diversamente, come l’esperienza Conte ci ha fatto vedere…
Il succo non è tanto chi è pronto prima tra i due.
Il succo è : vedete fratture tra allenatore e società ? No. Hanno venduto i migliori negli ultimi anni e Allegri non ha battuto ciglio. Venderanno Dybala e Allegri non batterà ciglio.
Conte per la cessione di Giaccherini (Giaccherini, faccio lo spelling G-I-A-C-C-H-E-R-I-N-I. Non Xavi o Iniesta) aveva un muso lungo 1km in conferenza stampa……
Chissà se fosse rimasto che avrebbe detto delle compravendite degli ultimi anni……..
Welcome to Juventus Club : watch the sliding doors.
Ma tanto abbiamo continuato a vincere (visto il livello attuale) il torneo da bar : il campionato.