Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Domani sicuri Pjanic e Khedira. Incomprensibile…speriamo in bene…se si vince si dà un bel colpo al Campionato. In vaso contrario sarà durissima…
Ora…Notaristefano…Mike, credo sia arrivato il momento di una bella pausa.
:-)))))
Off topic: ma questo Schick, per essere uno che non può giocare a pallone, gioca mica male.
Quoto Lex. La Società é con il tecnico, come dimostrano le parole, demenziali, del buon Pavel (sempre sia lodato) sulla questione Dybala. La cui gestione, a leggere i media, di Allegri é stata “fantastica”. Proprio così: ho letto “gestione fantastica”.
Mike Candreva é stato pagato quasi 30 milioni. Buon giocatore, non credo ottimo. Da noi farebbe panchina. Un ’96 te lo devi tenere, e nn deve per forza essere un fuoriclasse. Poi a calcio di cresce pure, ma ti devono anche insegnare a giocare meglio. Il nostro mister invece, come sappiamo, lo vuole già pronti perché vuole gente che gli salvi il culo.
@alef. Anni fa il Genk in serie B prese il miglior giocatore Maltese Busuttil che aveva un gran successo con il Genk.
ma come si chiama il capo scout del Genk? Magen Merlinen?
ho mandato una mail a Roberto Bovarone, il capo-scout della Juve (no, non è Paratici).
gli ho gentilmente chiesto, se per caso avessero bisogno di un “aiuto” sul mercato belga.. ma può essere che negli ultimi anni dal Belgio siano partiti giocatori fantastici e la Juve non ne abbia preso nessuno. e parliamo di giocatori a prezzi STRACCIATI per il potenziale che dimostravano :
Courtois = 2011 dal Genk al Chelsea 9M
De Bruyne = 2012 dal Genk al Chelsea 8M
Milinkovic-Savic = 2015 dal Genk alla Lazio 18M (…ma comprato dal Genk 1M !!!!)
Lukaku Romelo = 2011 dal Anderlecht al Chelsea 15M
Meunier = 2016 dal Brugge al PSG 6M
o in alternativa potremmo comprare il capo scout del Genk che mi sembra uno che ne capisce…. :) (anche Koulibaly viene da li…pagato 7M)
Scritto da Lex Luthor il 22 dicembre 2017 alle ore 10:13
Lex, la Roma, per dirne una, nel corso degli ultimi 20 anni avrà fatto quattro o cinque progetti “serii” di costruzione dello stadio di proprietà , ma ad oggi ancora sono tali…
Nessuno ha mai messo in dubbio la provenienza del progetto stadio nuovo della Juve, come nessuno ha mai messo in dubbio le capacità manageriali di quegli uomini, ma il lo stadio l’ha inaugurato Andrea Agnelli… 7 anni fa?
Beh, si, il confronto prezzo/età giocatore nell’affare Coman e Benatia è da “interruzione della collaborazione ed auguri di un ottimo futuro”. Lontano da noi.
Poi, da profano immagino che dietro questi affari si celano accordi non scrivibili, con risvolti in altri campi commerciali che sconosciamo, ma che in parte possiamo immaginare.