Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
ma l’ultimo infortunio di desciglio come se l’è fatto? aprendo il frigo?
diciamo era, dai…
@Dylive: De Sciglio sano e tranquillo sarebbe un ottimo acquisto, anche se D.Alves e’ complessivamente di ben altro livello.
@Juve77 : anche Asa e Pjanic non è che abbiano fatto ‘sto partitone……
Scritto da Lex Luthor il 22 dicembre 2017 alle ore 16:36
Ho detto formazione quasi perfetta. Metti Sandro al posto di asa e benta o marchisio al posto del bradipo e ci siamo. Piaccia o non piaccia, pianic è il centrocampista di maggior talento che abbiamo ed in un centrocampo a tre deve giocare titolare
Al tempo stesso, pur non disprezzando affatto i suoi “talenti” pedatori, rilevo come DeSciglio sia secondo solo ad Höwedes in fatto di fragilità .
Lo scouting ce lo fa Geremia Lettiga del gruppo TNT.
Comunque noto con piacere (dato che il ragazzo merita) che dopo un’intera estate in cui De Sciglio era la persona più bersagliata dopo Trump, siamo tutti qui a rimpiangere la sua assenza di domani. E non credo sia solo per mancanza di alternative.
Lex, The Sciglio è indisponibile, purtroppo.
Le alternative come numero due sono:
Licht (appena rientrato dall’infortunio – ma se gli si mette una “catena corta” (guai se supera la metà campo), potrebbe essere la soluzione migliore)
Barzagli (pannolone, con il rischio di vedere TANTI voli plastici di Perotti/Elsha)
Cuadrado (non ci credo nemmeno se lo vedo e sarebbe comunque “rischioso”, specie se Khedira giocasse da n.8)
Sturaro (molto improbabile)
@Juve77 : anche Asa e Pjanic non è che abbiano fatto ‘sto partitone……
Scritto da Lex Luthor il 22 dicembre 2017 alle ore 16:18
Chi ha contestato la formazione di Napoli? A parte il bradipo, la formazione era quasi perfetta.
Io sottoscrivo la formazione di Robertson con De Sciglio come alternativa a Cuadrado, che ultimamente è uscito bene.
Mandzukic invece penso che come minimo andrà in panca……
Poi avevamo anche contestato la formazione anti-Napoli, e invece catenaccio&giocommerda ci hanno portato tre punti….