Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già, complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità. Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Scritto da Lex Luthor il 22 dicembre 2017 alle ore 18:11
Beh, sarebbe stato sufficiente augurargli un bel SB contro i Pats…perchè LORO ci arrivano, comunque…
Gentile Alex, alla mia eta’ non riesco più a reggere quei ritmi… Sono esausto. Non vedo l’ora di rifugiarmi nelle nostre ninne-nanne…
Sig beck
Spero che lei sia all’emirates cone me….match incredibile.
Non mancherò Massimo
:-)))))
Se manzo non vuole giocare domani, mister barzagli scenderà personalmente in campo per garantire chili e centimetri contro le torri romane.
Domani mi “toccherà” :-) andare allo Stadium
Cose che capitano ….
Scritto da mike70 il 22 dicembre 2017 alle ore 16:12
———
Che bast…cioè volevo dire: sono contento per te Mike. Divertiti.
De Sciglio s’è infortunato svuotando la busta di zucchero velato sul pandoro
Buon Natale
Barza terzino sarebbe un non-senso, tanto vale giocare con la difesa a tre, Sandro Cuadrado in fascia, ed ovviamente Matuidi Pianic in mezzo al campo .
Ergo : fara’ giocare Barza terzino .
@Gian-carlo : ho mandato gli auguri di Natale ad un amico di Philadelphia. Gli ho detto che mi dispiace per Wentz, come uomo. Non per gli Eagles. E gli ho augurato di perdere il superbowl.
Dici che sono stato stronzo?
:-))))))
@Gian-carl : azz., mi era sfuggita la “descigliata”…….
@Dylive : se a dx le alternative sono Licht. sul sunset boulevard, Sturaro (#notinmyname), Barza via legge Fornero, Cuadrello…..è chiaro che se de Sciglio sta bene, si preferisce lui. …..