Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Gentile Alex, buon giorno a lei. La capisco e la apprezzo, ma il Clasico è il Clasico. Gli ultimi dieci palloni d’oro. Con tutto il rispetto. Se mai, sto facendo di tutto per far vincere un campionato al Liverpool, che delle Grandi è la più “ritardataria” d’Europa (e del mondo, forse), dal momento che l’ultimo “scudetto” risale addirittura al 1990, ma non c’è verso.
Sia così cortese di controllarmi il Chelsea. Oggi sabato campale. Comincio da Real-Barcellona, chiudo con Juventus-Roma. Mi creda: c’è di peggio.
Sig beck buongiorno
Ore 13:30 l’everton rigenerato big sam contro il chelsea.glielo dico perche’,conoscendola,so gia’che si fara’tentare dal sonnellino sul sofà con la nenia di real barca.
Pensi che io rosico che leicester manu e’in contemporanea con Juve Roma….
Da oggi a San silvestro in premier sono fuochi artificiali continui…vietato appisolarsi.
@Leo ed altri Siculi. Passato un bel soggiorno a Siracusa dopo 59 anni. Beddra Santa Lucia. Tanti cognomi che abbiamo a Malta anche Abela di mia madre. Ciao.
Adesso anche il “moccioso” insigne vuole dare lezioni di vita…Quando per due anni di seguito Higuain è stato bersagliato da Napoli e dintorni dov’era? povera italia………..
http://www.calciomercato.com/news/milan-tutta-la-verita-sui-casi-bonucci-e-donnarumma-condotta-ves-64178
Oltre a ciò si sommano gli atteggiamenti dal bar dello sport del manager della sila, che si aggiungono e sono prova provata del tono della “negoziazione”. Che polli…
Se cos’ fosse, mi sa che raiolone ci ha già la commissionona in tasca e una squadra europea si porterà a casa il bimbone a gratis o quasi. Spero non la juve.
ahahaha, grande primario! chissà se davvero allegri ci fa addormentare pure stasera…
Dybala manzo pipa costa contemporaneamente non li vedremo mai, nemmeno contro il Benevento. La svolta delle ultime partite mi pare invece mai nemmeno i primi tre insieme, il che sarebbe pure condivisibile se al di là del ragionevole turn over il manzo fosse panchinato ed impiegato solo come attaccante. Per me se manzo vuole giocare, dybala farà panca e se cuadrello ce la fa, pure costa si accomoderà in panca. Manzo contro Fiorenza è un duello perso in partenza quando la Roma attacca, e vinto quando attacchiamo noi. La domanda è: quale delle due squadre attaccherà di più?
Ehhh……i “saltatori” da riomma gli fanno così paura che lui di khedira e marione non può fare a meno. Se li porta anche al bar se può. Sul secondo capisco, in parte (florenzi su mandzu, gongola il bulletto dell’Ardenza). Sul primo mai, posto che di testa non è mica ne prenda tante….a parte il dinamismo…
A parte il fatto che pure difrancesco in caso di marione potrebbe mettere dentro un terzo stopper, così avremmo il festival del giocommmerda.tipo battaglia di kursk coi panzer. Spettacolo godibilissimo per il ricotta. Una melassa inguardabile per gli altri, con traversoni, botte, sportellate e rutti. Contraerea e poi sperare in un rimpallo o che HD si inventino qualcosa (che poi è’ lo schema del ricotta).
Secondo la Gazzetta, oltre al “duo tutù” in mediana dovrebbero esserci Dybala-DC-Mandzukic dietro Gonzalo.
Strano che nessuno dei gufi che svolazzano in questo spazio,si infortuni!