Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già, complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità. Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Fantastico assist di Sergi Roberto a Suarez per il primo gol.
Adesso poi con lo 0-3 arriva l’umiliazione
Fantastico assist di Sergi Roberto a Suarez per il primo gol.
Adesso poi con lo 0-3 arriva l’umiliazione
Valverde “incartatore”?
0-2 e RM in 10, la Liga finisce qui
Kovacic “assorbito” da Messi lascia andare Rakitic, gol in contropiede!
Il chelsea inizia bene ma poi si fa irretire dal ritmo compassato dei toffees privi di un rooney influenzato.
Barca con due punte è squadra più equilibrata, fa quasi strano guardarla… hai capito Valverde. L’impostazione è la solita con difesa altissima e recupero palla alto, però un attaccante di ruolo in meno con Paulinho uomo di equilibrio che però sa proporsi anche con inserimenti di grande pericolosità.
Grande qualità nei due esterni bassi nelle due fasi.
Messi a tutto campo serve assist sontuosi, ma se cerca di farlo Dybala è colpa del “minestraro” che lo fa giocare da mediano… BOH
Modric e Marcelo in stato di grazia.
Benzema inguardabile.
CR che ti succede? Un “liscio” così non glielo mai visto fare…
Da tuttojuve :
11:10 – RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE – La Juventus è all’Allianz Stadium e sta svolgendo la rifinitura mattutina. Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione in vista della partita contro la Roma. Stasera, il tecnico livornese potrebbe schierare il 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra potrebbe agire Barzagli, in mezzo spazio a Benatia e Chiellini, mentre a sinistra si muoverà Alex Sandro. A centrocampo dovrebbero esserci Pjanic e Khedira. In attacco, invece, è possibile che giochino Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
“Il lavoro dell’ad Marotta prosegue anche su Howedes: nonostante il lungo infortunio il difensore verrà riscattato a fine stagione dallo Shalke04”
———
Eheheheheheh la bustarella stavolta dev’essere stata grossa…