Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Valverde nn può essere definito un incartatore solo perché ha portato maggior equilibrio. Perché qui nn si tratta di mettere un centrocampista in più e un attaccante in meno o viceversa. Qui si tratta di idea di calcio. Di pressing alto sui difensori avversari, di difesa alta per partire in contropiede con meno campo da percorrere, di occupare la metà campo altrui e non limitarsi a coprire la propria. In generale si parla del modo in cui si vuole vincere, imponendo i propri punti di forza e non sfruttando e speculando semplicemente sui punti deboli altrui. Allegri potrà mettere pure sei attaccanti ma rimarra sempre un incartatore, nella migliore delle ipotesi, o uno speculatore, nella peggiore.
VAI COSÌ WANDITO!
#cirofonatequantocazzovipareiovipisciointesta
Pare che l’ano dell’Inda continui ad essere penetrabilissimo.
#citofonareallegrieilgiocommerda
E invece mi devo correggere, il pareggio del Napoli è regolare… grrr…
Parson IL gol è di Allan ma su respinta del portiere dopo il tiro di Callejon (in fuorigioco…)
Gol di Callejon in offside, la spalla destra dell’attaccante è davanti rispetto al difensore della Samp!
Il muro dell’everton ha tenuto.chelsea ha molto da recriminare partita dominata ma poca precisione negli ultimi 30mt e ha patito molto la mancanza di una punta centrale.batshuay a questo livello e’inadwguato.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/coppa-italia-juve-toro-muta-niente-telecronaca-commento-e-interviste-i-giornalisti-rai-in-sciopero-per-i-mondiali-a-mediaset-401731
ragazzi questa è una notizia! ci tolgono la soddisfazione di azzerare l’audio per non sentire l’insulsa banalità dei loro commenti
Ciao Joe,noi ci si sente solo su questo spazio.Pensavo ce l’avessi con me,come tanti qui sopra,visto che non hai mai risposto ad una domanda del 6 maggio scorso!Fai buone feste tu ed i tuoi cari.Ciao Lorenzo